Si chiude domani a Tolfa “Aprile, il mese della cultura”, cartellone coordinato di 17 eventi culturali che era partito all’inizio del mese. L’ultimo appuntamento è firmato Compagnia Traccedarte, che metterà in scena alle 21 al Teatro Claudio la commedia “Cari Amori Miei”, tratta dagli atti unici scritti da Arthur Schnitzler, i quali hanno come protagonista Anatol.
Un’opera più che mai attuale che vede l’amore e la vita vissuti dal protagonista con malinconica leggerezza, come se fossero un’avventura. Una girandola di amori alla ricerca di un senso che colmi il vuoto di un’epoca decadente, così mirabilmente espressa dall’autore: “Trascinarsi da mesi, forse da anni, di qua e di là, di desiderio in desiderio, in maniera artificiosa, a parole, fino alla nausea; andare su e giù fra le cose soltanto iniziate e, nonostante le ali, limitarsi a svolazzare per deplorevole indolenza solo sulla polvere della terra”.
Durante la serata dai rappresentanti del Comune di Tolfa e della Fondazione Cariciv verrà consegnato un riconoscimento a tutte le realtà associative che hanno collaborato all’iniziativa di “Aprile, il mese della cultura”.