Giornata intensa e movimentata per i Vigili del Fuoco della caserma “Bonifazi”.
Tre incendi, di cui uno tuttora in corso, hanno interessato la zona dell’Ospedale, Via Guastatori del Genio e la zona del Casaletto Rosso.
Un primo vasto incendio si è sviluppato in tarda mattinata nell’area adiacente l’Ospedale “San Paolo”. L’intervento dei Vigili del Fuoco della caserma “Bonifazi” è stato immediato. Gli uomini del comandante Giuseppe Ibelli sono infatti riusciti a domare le fiamme che rischiavano di propagarsi ulteriormente a causa del forte vento. L’incendio si è esteso a circa tre ettari di superficie ed ha richiesto anche l’intervento della protezione civile, della polizia ed anche di una pattuglia dei Vigili Urbani, in considerazione della scarsa visibilità causata dal denso fumo che ha invaso Viale Europa. I vigili della caserma “Bonifazi” hanno lavorato per quasi due ore, anche in considerazione dei diversi focolai che si sono creati intorno all’area interessata dalle fiamme.
Intanto, altri due incendi si sono sviluppati nel corso del pomeriggio. In Via Guastatori del Genio, a Campo dell’Oro, sono bruciati circa cinque ettari di sterpaglie, il terzo incendio, più esteso, ha invece interessato la zona del Casaletto Rosso Alto. In particolare, quest’ultimo ha richiesto anche l’intervento di un canadair che ha fatto da spola per un’ora circa nel tentativo di domare le fiamme che si stavano propagando in altre zone, alimentate dal forte vento.
I Vigili del fuoco sono ancora sul posto, dal momento che l’incendio non è stato ancora del tutto spento.