Un potenziamento dei servizi sanitari territoriali offerti per rispondere al meglio alle esigenze dei cittadini e delle centinaia di turisti che vengono a trascorrere le vacanze sul litorale o nei comuni dei laghi.
È quello previsto dalla Asl Roma 4 per il periodo estivo, attraverso una serie di iniziative su tutto il suo territorio, Civitavecchia e Santa Marinella compresa. La novità principale è rappresentata da Ambufest che a partire da domani, e per tutti i sabati e festivi, sarà attivo presso i locali del Consultorio del San Paolo dalle 10 alle 19. Si tratta di un ambulatorio di cure primarie ad accesso libero dove un medico di medicina generale sarà a disposizione per patologie di bassa intensità e per prescrivere farmaci o certificati di malattia. “Il territorio della Roma 4 – ha dichiarato il Direttore Generale facente funzione, Roberto Di Cicco – nel periodo maggio- settembre, vede aumentare significativamente la sua popolazione a causa del turismo balneare e crocieristico. È fondamentale, quindi, ampliare i servizi territoriali per far fronte al crescente bisogno di assistenza”.
Domani gli operatori del Dipartimenti delle Professioni Sanitarie della Asl Roma 4 saranno nuovamente in spiaggia con l’iniziativa “Spiagge Serene” per fare informazione sui corretti comportamenti da adottare quando si sta al mare e tecniche di primo soccorso. L’appuntamento è dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la spiaggia del Pirgo.