“Sono giorni che sulla stampa locale si parla di presunti emendamenti del MoVimento 5 Stelle sulla centrale a gas, ma in realtà non viene chiarito di cosa si tratta. Sembra più che altro la volontà di instillare una sorta di fumo negli occhi ai cittadini per cercare qualcuno su cui scaricare la colpa”.
Inizia così la nota stampa odierna del gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle in merito alla possibile nuova centrale a gas a Torre Valdaliga Nord.
“Continuiamo a sostenere fermamente – proseguono – in tutte le sedi dal consiglio comunale a salire che la centrale a gas sarebbe l’ennesimo danno per il territorio di Civitavecchia sia dal punto di vista ambientale che dal punto di vista occupazionale e continueremo a farlo. Restiamo convinti che ognuno debba fare la propria parte: il sindaco deve avvalersi del regio decreto cercando collaborazione con la ASL, questione della quale al momento non si sa più niente, senza tentare scappatoie dalle proprie responsabilità, la regione deve fare la sua parte e non mancheremo di sollecitare i nostri referenti nazionali a fare la propria parte. Se poi il centro-destra avesse veramente voglia di dimostrare la propria contrarietà alla centrale a gas potrebbe sempre riprendere quegli emendamenti se sono così fondamentali e farli propri in sede parlamentare”.
2 Comments
giovanni
A parte che l’articolo è un pò sibillino, voglio fare una provocazione: sono anni che una parte del popolo civitavecchiese se la prende solo con TVN e ora che pensano di realizzare una centrale a gas più moderna di TVS e quindi meno inquinante al posto dell’attuale a carbone si continua a parlare solo di TVN.
C’è qualcosa che non torna!
sandrino
come detto altre volte, dall’Enel si può spremere qualcosa,da Tirreno Power, nulla…..
Quindi è come se non esistesse, un pò come il porto,che non sgancia una lira….