I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia ieri sera hanno arrestato C.C.V. 36enne romeno, responsabile del reato di omicidio. La vicenda, con risvolti drammatici, si è consumata nelle campagne di Cerveteri dove l’uomo, scoperta la relazione extraconiugale della moglie 26enne, connazionale, tramite la visione di alcuni sms del cellulare, ha affrontato la donna discutendo animatamente con lei.
Nel corso della discussione, tragicamente degenerata, il romeno, preso da incontrollabile raptus di gelosia, ha minacciato la moglie con un coltello a serramanico sferrandole con rabbia numerosi fendenti all’addome, torace e al collo, provocando ferite fatali per la donna, deceduta sul colpo.
C.C.V. resosi conto del drammatico gesto, dopo un po’ ha chiamato i Carabinieri che, intervenuti prontamente, lo hanno trovato mentre girovagava in uno stato di incoscienza in una strada interpoderale con mani e vestiti insanguinati. I militari della stazione Carabinieri di Cerveteri unitamente alla pattuglia dell’Aliquota Radiomobile hanno bloccato l’uomo che non ha opposto alcuna resistenza. Lo stesso li ha condotti sul luogo dove poi è stata constatata la presenza della donna inanimata.
Nel corso del sopralluogo è stata rinvenuta, su indicazione del romeno, l’arma del delitto all’interno di una roulotte, parcheggiata nel fondo agricolo, dove la coppia alloggiava insieme al figlio di 5 anni, che all’arrivo dei militari stava dormendo. Il minore è stato affidato ai Servizi Sociali del Comune di Cerveteri. L’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Civitavecchia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Civitavecchia per rispndere del grave reato di omicidio.