Enorme partecipazione, nel primo pomeriggio di oggi, per l’ultimo saluto a Gabriele Romiti, lo sfortunato ragazzo che sabato scorso ha perso la vita in un tragico incidente stradale sull’autostrada A12 mentre rientrava da Roma. Parenti, amici, compagni di squadra della Tirreno Atletica, e semplici cittadini hanno sfidato le torride temperature per partecipare al funerale del giovane scomparso, che si è svolto alla chiesa di Pantano.
All’uscita del feretro, la folla è scoppiata in un fragoroso applauso tra lacrime di commozione e rabbia per quanto accaduto. Come detto, a partecipare al funerale sono state migliaia di persone, con le auto che hanno riempito l’ampio parcheggio della chiesa della Madonnina e parzialmente occupato la carreggiata di via Fontanatetta.
In coincidenza del funerale, l’associazione Marinai d’Italia di Civitavecchia ha disposto alcuni minuti di silenzio, la sospensione delle attività nautiche, balneari e generali presso la propria Colonia Marina. Momento di raccoglimento, onorato con un lungo applauso, per commemorare la precoce scomparsa di del giovane. “L’Associazione é vicina alla famiglia – scrivono dall’Anmi – abbracciando il papà Giuseppe, un nostro Marinaio in servizio nella Guardia Costiera”.