Â
Un pluripregiudicato romano di 60 anni è stato tratto in arresto dagli uomini della squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di viale della Vittoria nell’ambito di un servizio mirato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti,
Gli investigatori, dopo aver a lungo pedinato l’uomo, lo hanno visto entrare in contatto all’interno di un esercizio commerciale con altri due individui noti negli ambienti degli stupefacenti.
I tre si sono poi recati nell’abitazione del 60enne, dove è scattato il controllo della Polizia di Stato che ha portato al rinvenimento e al sequestro di numerose confezioni di hashish, di 27 dosi di cocaina già pronta per essere immessa sul mercato, di oltre cento grammi di sostanza da taglio e di 5.400 euro in contanti. L’uomo si trova adesso detenuto nel carcere di Aurelia.
Nel corso di un’altra operazione partita dopo un esposto di un gruppo di cittadini, gli agenti del Commissariato, in collabrazione con la Polizia Locale, hanno effettuato un controllo in un bar con annessa sala giochi, nel corso del quale è stata comminata una sanzione amministrativa di 450 euro al titolare dell’esercizio commerciale per la mancata autorizzazione prevista per l’istallazione di telecamere sul posto di lavoro, oltre alla segnalazione alla Direzione Territoriale del Lavoro per richiederne la rimozione. Ieri sera, infine, il personale delle volanti impiegato nei servizi di controllo del territorio ha fermato due cittadini tunisini, uno dei quali era in possesso di un telefonino cellulare rubato il 4 settembre scorso presso la Stazione Carabinieri di Portoferraio. Dopo una perquisizione domiciliare nella quale è stata rinvenuta la micro SD abbinata all’apparecchio, gli agenti hanno denunciato a piede libero l’extracomunitrario per ricettazione. Il telefonino è stato ovviamente sequestrato.