Un consiglio comunale nuovo a metà, con una serie di nomi che spariscono dalla carta geografica dell’Aula Pucci. L’elezione a nuovo sindaco di Civitavecchia dell’esponente piddino, Marco Piendibene, determino un naturale stravolgimento nella composizione della massima assembla cittadina. Ben dodici sono infatti i consiglieri comunali che non troveranno più ospitalità nelle poltrone rosse dell’aula consiliare.
Si tratta di Marco Coppari, Elisa Pepe, Raffaele Cacciapuoti, Alessandro D’Amico, Massimo Boschini, Matteo Iacomelli, Pasquale Marino, Vincenzo Palombo, Roberta Morbidelli, Fabiana Attig, Barbara La Rosa e Daniela Lucernoni. La nuova aula Pucci, che nei prossimi giorni ospiterà il primo consiglio comunale della nuova legislatura cittadina avrà invece delle assolute new entry, come Maila Maccarini, Augusto Delle Monache, Enrico Corrias e Maila Baroncini del Pd, Ismaele De Crescenzo e Valentina Di Gennaro di Alleanza Verdi-Sinistra e Demos, Giancarlo De Gennaro e Mirko Urbani della Lista Piendibene, Lucia Aprea e Flavio Fustaino del Movimento Cinque Stelle. Proprio tra i 5 Stelle ci sarà un ritorno, quello di Dario Menditto già consigliere comunale durante la giunta Cozzolino. Volti nuovi anche nello schieramento di opposizione. Oltre a Paolo Poletti e Massimiliano Grasso, per il quale è comunque un ritorno visto che anche lui era inquilino dell’Aula Pucci durante la giunta Cozzolino, saranno all’esordio Nora Costantini della Lista Grasso e Luca Grossi di Forza Italia. Insomma, tanti volti nuovi e altrettante esclusioni, alcune delle quali obiettivamente impreviste alla vigilia dell’appuntamento elettorale.
1 Comments
sandokan
ma interviste agli sconfitti?
normalmente si fanno.
sarebbe bello sapere i punti di vista dei vari partiti,in particolare di quelli che governano la nazione.
e comuque i musi lunghi alla sede dei “patrioti”, o lo sguardo dell’ultimo assessore ai lavori pubblic,i durante la non stop elettorale sulla tv dell’altro candidato,valgono più di qualsiasi intervista.