È tempo di bilanci per l’International Tour Film Festival. Un’edizione speciale quella di quest’anno, la decima della manifestazione ideata da Piero Pacchiarotti, perché rappresentava un primo ritorno alla normalità con tanti appassionati presenti alle proiezioni.
Una cinque giorni che ha visto presenziare sul red carpet tanti personaggi importanti sia in ambito cinematografico che letterario.
“Bilancio molto soddisfacente – commenta Piero Pacchiarotti – dopo la crisi dello scorso anno è tornata tanta gente a circolare. Vedere il Sasn Giorgio così pieno ci ha fatto veramente piacere. Un’edizione davvero speciale perchè non capita tutti i giorni di spegnere 10 candeline e poi perchè abbiamo avuto personaggi veramente importanti. Sono venuti a trovarci personaggi di grande spessore anche internazionale. Il top lo abbiamo toccato dal punto di vista letterario con due personaggi di spicco della poesia e della letteratura come Elio Pecora e Dacia Maraini. Non dimentichiamo poi i 100 titoli di film e 4 serate in prima visione di film che devono ancora uscire e dal mese di novembre comincerà anche il tour internazionale”.