Lettera
Vorrei , se mi è consentito, esprimere il mio parere in merito alla questione porticciolo la Frasca.
Sono il Sig . Alessandro Giannini , iscritto al PD Civitavecchiese ed ex presidente della Ass.ne diportisti Pianeta Mare .
Il mio plauso , devo dire, và nei confronti del Delegato al Mare Andrea Pierfederici , persona che conosco da anni e stimo particolarmente , il quale è stato l'unico ad aver realmente capito le reali esigenze dei diportisti e della cantieristica locale , difendendo a spada tratta il progetto del nuovo porticciolo della Frasca.
Nonostante la mia chiara collocazione politica nelle fila della sinistra Civitavecchiese ormai da molti anni , nella quale mi riconosco a pieno , devo assolutamente dissociarmi dalla gestione del partito e non condivido le proposte presentate in materia di Porticcioli proposte dalla Segreteria, Direzione e consiglieri comunali del PD.
Devo esprimere con amarezza il mio forte disappunto nei confronti di chi, a nome del PD , ha attaccato il delegato Pierfederici Andrea e l'amministrazione in merito alla tematica del Porticciolo della Frasca , non solo presentando soluzioni alternative irrealizzabili , ma rallentando il processo di realizzazione dell'unico reale progetto , secondo il mio modo di vedere , in grado di risolvere i problemi del diportismo e della cantieristica Navale Civitavecchiese coinvolti nella delocalizzazione a causa dell'avanzamento dei lavori del porto.
Probabilmente i dirigenti del PD che dimostrano di non sapere neanche dove sia il Mare , non sanno che persone come Pierfederici da anni lavorano con impegno per la realizzazione di tale progetto , conoscendo alla perfezione le problematiche tecniche e sociali di tutti i diportisti e del diportismo locale , rappresentando l'espressione massima della conoscenza della materia MARE.
Sarebbe utile che in merito a questioni così delicate e di utilità sociale , le persone coinvolte in questa faccenda come il sottoscritto imparassero almeno a nuotare e si spogliassero dei colori politici e dagli interessi di partito affidando la realizzazione di un progetto di tale entità a persone qualificate e conoscitrici della materia .
Civitavecchia ed i suoi abitanti meritano un porticciolo che risponda alle reali esigenze dei diportisti e la soluzione non è delocalizzare i suddetti in una bettola , accontentando invece chi con l'espandendo del porto trarrà enormi profitti cacciando i Civitavecchiesi dai loro porticcioli.
Concludo ribadendo il mio forte disappunto , e non sono il solo , nei confronti degli esponenti del PD , i quali senza neanche informarsi , usando il nome del partito offendono a nome di tutta l'opposizione persone che invece svolgono egregiamente il proprio mestiere.
Invito dunque gli esponenti del PD , prima di prendere iniziative simili , nel confrontarsi con gli iscritti al partito i quali , a volte , potrebbero non condividere la loro linea politica.
Giannini Alessandro