Ed ora passiamo ad una segnalazione che ci arriva da piazzale Torraca. Un nostro lettore e telespettatore ci ha contattato per riferirci che, la scorsa notte, durante la raccolta dell’indifferenziato, sono stati diffusi materiali sparsi sul manto stradale, come si vede dalle foto che sono pervenute alla nostra redazione.
“Probabilmente ciò è avvenuto – spiega il cittadino – a causa di rottura di qualche busta e non ravveduto dagli operanti. Chiediamo agli uffici competenti di sensibilizzare e porre maggiore attenzione durante lo svolgimento dell’attività di raccolta”. Come di consueto giriamo la segnalazione agli organi competenti.
2 Comments
Riccardo Fiorentini
buongiorno, a parer mio il problema non la mancanza di attenzione da parte degli operatori ecologici addetti al ritiro dei rifiuti bensì dell’Amministrazione Comunale che continua a permettere ai cittadini di porre i rifiuti in buste anziché in mastelli. Lo scopo finale dei mastelli/carrellati, oltre al decoro pubblico ed ad evitare lo spargimento di rifiuti (a causa di rotture inevitabili delle buste) era quello di arrivare alla famosa “tariffa puntuale”. Ma come si possono raggiungere tutti questi obiettivi se si consente ai cittadini di offrire i rifiuti in buste??????
Civitavecchiese
Bravissimo specialmente il venerdì fuori hai portoni ci sono montagne di buste nere ma non doveva essere il 20℅ dei rifiuti l’indifferenziata? Ma i famigerati ispettori dove sono? Fatevi un giro in altre città che funziona e poi vedrete la differenza quando arriva il giorno del conferimento dell’indifferenziata