3EPC Bio

Autore

Articoli correlati

1 Comments

  1. 1

    giovanni

    I nostri politici attuali e passati dovrebbero ripensare a quello che hanno promesso o creato per far si che un giovane laureato ma anche diplomato trovi un impiego giustamente retribuito in Italia.
    Figli di amici sono andati all’estero seguendo un’offerta di lavoro limitata nel tempo, solamente per provare dicevano, ed ora non pensano minimamente a tornare a casa e inoltre hanno migliorato la loro posizione economica, magari qualcuno si è comprato casa, e hanno avuto la possibilità di cambiare per migliorare.
    Ormai sono persi per l’Italia e nessuna promessa farà cambiare loro idea.
    Io ho avuto esperienze di lavoro all’estero in tarda età per cui lasciavo a casa la famiglia figli e nipoti e vi posso assicurare che oggi con internet ci si può sentire a casa anche da lontano e ho ripensato con nostalgia quando da giovane mi era capitata l’occasione di andare a lavorare fuori dall’Italia e non ho colto l’occasione.
    Non è come quando partivano i nostri nonni che sapevano solo che andavano in America o in Australia per cercare lavoro e mandare a casa qualche soldo per far sopravvivere la famiglia.
    Se l’Italia continua a regredire per i giovani resta solo che impegnarsi da qualche altra parte del mondo contribuendo così ad abbassare la % delle nascite.

Comments are closed.

Gestito da: Creative Web Studio - Realizzazione Siti Internet Civitavecchia