Ultimo Up & Down di questa stagione televisiva. Per l’approssimarsi delle elezioni la redazione del Trcgiornale ritiene opportuno non influenzare in alcun modo l’opinione dei cittadini su questo o quel personaggio. La rubrica riprenderà quindi in autunno.
UP – CRISTINA MATRANGA
Continuano a fioccare le iniziative della Asl Roma 4, segnale di una forte vivacità dal punto di vista manageriale per fornire all’utenza servizi sempre migliori. E’ quindi opportuno segnalare ancora una volta il ruolo svolto dalla direttrice generale dell’azienda sanitaria. Certo, restano i problemi, come quello delle liste d’attesa per le prestazioni specialistiche e delle grandi difficoltà che si riscontrano nell’accesso al pronto soccorso. Ma la carenza di medici si riscontra in tutta Italia, visto che sono migliaia i camici bianchi che hanno deciso di trasferirsi all’estero o nelle strutture private. Le responsabilità non vanno quindi ricercate a livello locale.
DOWN – I CAZZARI
Ce ne sono di vari colori: verdi, neri, bianchi, rossi e azzurri. Sono stanziali, ma proliferano particolarmente in occasione delle campagne elettorali. E quest’ultimo down è rivolto direttamente ai cittadini che l’8 e il 9 giugno prossimi si recheranno alle urne. Al di là di simpatie, amicizie, parentele o altro (speriamo di no), prima di passare anni a lamentarvi di come siete amministrati e a scrivere post al vetriolo sui social, guardate bene il candidato che state per votare. E’ un cazzaro, oppure è una persona che a vostro giudizio potrebbe fare del bene per l’intera comunità? A quel punto è semplice: è come fare 2 + 2.
3 Comments
Rufus TerraNera
Ho fatto il presidente di seggio per tanti anni e so che la categoria cazzari domina. La massa non ne vuol sapere di informarsi anche un minimo, e, purtroppo, in tanti non hanno nemmeno gli strumenti intellettuali per farlo.
E i politicanti sanno bene come manipolare questa massa.
Quelli che scelgono con informazione e cervello sono in pochi, troppo pochi e non bastano a salvare la baracca.
sandokan
considerando che a Civitavecchia certa gente è ben inquadrata e conosciuta ,si sa benissimo a cosa si va incontro quando si vota.
finchè per riparare la buca sotto casa,si telefona al consigliere o all’assessore,chiamandolo per nome, non ne usciremo.
ti voto non per il bene comune,ma perchè mi fai comodo,altrimenti la presenza di certi personaggi nelle “stanze del potere” è inspiegabile.
i famosi amici degli amici………..
giovanni
Mi embrate due che conoscono bene i soggetti in gioco.
Io sono uno che tende a votare di SN ma prima di andare a votare ho sempre cercato di fare una analisi dei nomi disponibili cerare di capire se le promesse fossero più o meno realizzabili.
Ho sempre scartato quelli con promesse fantasiose ed irrealizzabili ma questa volta effettivamente mi trovo in difficoltà per fare una scelta perchè, lasciando da parte il programma elettorale, quelli che sino ad ora si sono proposti non riesco ad accettarli come persone.
Ma alla fine per non rinunciare ad un mio diritto la croce la metterò sul meno peggio che non è la cosa migliore per salvare la baracca come dice Rufus