Il Lazio presenta tassi di copertura vaccinale tra i più alti in Europa. Lo ha sottolineato ieri l’assessore regionale alla sanità, Alessio D’Amato, commentando il dato riguardante il superamento delle 8,3 milioni di somministrazioni. Ciò sta a significare che oltre l’83% della popolazione over 12 e l’89% della popolazione over 18 hanno chiuso il percorso vaccinale. L’obiettivo è adesso quello di avvicinarsi sempre più alla percentuale del 90% che significherebbe avere la cosiddetta immunità di gregge. Intanto prosegue anche la somministrazione della terza dose del vaccino per i soggetti fragili. Finora sono state somministrate circa 25 mila dosi sia attraverso gli hub vaccinali, sia presso le farmacie o i medici di famiglia.
E’ anche iniziata la somministrazione della terza dose di vaccino Covid a domicilio per tutti coloro che avevano avuto a casa le precedenti dosi. Infine, da lunedì prossimo nelle farmacia sarà somministrato anche il vaccino Pfizer, oltre che al vaccino Moderna.
Contemporaneamente alla campagna di vaccinazione contro il Covid-19 arriva anche quella classica antinfluenzale. I vaccini contro l’influenza di stagione sono arrivati in queste ore nella farmacia dell’ospedale San Paolo e una parte sarà inviata agli hub dove sta procedendo la somministrazione della terza dose del siero anti-covid per i soggetti fragili. Agli utenti, secondo le indicazioni del Ministero della Sanità, sarà proposto di avere la doppia vaccinazione. I soggetti non fragili che volessero sottoporsi alla vaccinazione antinfluenzale, invece, potranno come sempre rivolgersi al servizio vaccinale, oppure ai medici di famiglia che già dai prossimi giorni dovrebbero avere a disposizione le fiale per poter iniziare le somministrazioni direttamente presso gli ambulatori. Il vaccino antinfluenzale, infine, sarà disponibile e in vendita come sempre anche nelle farmacie.
3 Comments
alessio vaccinato
Niente da dire…
ad ognuno la scelta…da una parte la maggioranza degli italiani per la salute di tutti dall’altra una banda di persone i no vax..
Cesena intera famiglia no vax. Due persone gravi, una intubata
La donna più anziana, 90enne, era assistita da un medico curante sospeso nei giorni scorsi perché non si era sottoposto al vaccino.
https://bologna.repubblica.it/cronaca/2021/10/05/news/covid_famiglia_no_vax_ospedale_forli_cesena-320876293/?ref=RHTP-BH-I319608174-P8-S6-T1
legge e rispetto per i cittadini
di peggio in peggio…che altro faranno i no vax…
n un intervento a L’Aria che tira dello scorso settembre lui era stato piuttosto chiaro: «Sui vaccini la penso come Montagnier. Ho il Green pass ma più di questo non voglio dire». L’attore è uno dei pazienti del medico di base del quartiere Appio-Tuscolano indagato dai carabinieri dei Nas con l’accusa di aver fornito ai suoi pazienti Green pass falsi. O meglio, di aver inserito nel sistema informatico regionale un centinaio di attestazioni non regolari, basate su esenzioni non dovuto o su attestazioni di immunizzazione per vaccini mai somministrati.
https://www.open.online/2021/10/05/elezioni-comunali-pippo-franco-green-pass/
alessandra
E’ proprio vero ma incredibile , per capire ed ammettere gli errori i no vax debbono per forza avere il problema della malattia, ma è mai possibile che debbono rischiare la vita per sapere che hanno completamente torto…
Sabrina Pittarello, la maestra ‘pasionarià no mask e no vax di Treviso, dopo aver sostenuto che «il virus non esiste ed è tutto un complotto», ora, guarita dal Covid, cambia idea e promette: «mi vaccinerò».
Pittarello era stata denunciata dai genitori dei suoi stessi alunni della scuola elementare Giovanni XXIII di Treviso perchè non metteva la mascherina in classe ed esponeva teorie complottiste, oltre a non avere la qualifica richiesta.
https://www.ilmessaggero.it/italia/maestra_no_vax_treviso_guarisce_covid_si_vaccina_sabrina_pittarello_chi_e_news-6237993.html