Dopo la smentita di Enel Produzione, arriva anche quella della Regione Lazio in merito alle voci sulla possibilità di bruciare i rifiuti di Roma nella centrale di Torrevaldaliga Nord. Nel corso della discussione del question time presentato dal gruppo regionale di Fratelli d’Italia, l’assessore Massimiliano Valeriani ha smentito la notizia.
“Apprendiamo con felicità che non c’è nessuna intenzione di bruciare i rifiuti di Roma nella centrale di Civitavecchia – dichiara Giuseppe Flacchi di Fratelli d’Italia –
Civitavecchia ed il territorio hanno già dato molto come schiavitù ambientali e non siamo più disposti a dare ancora. Continueremo a vigilare ed a farci portavoce dei cittadini nelle istituzioni, facendo una politica di fatti e non di chiacchiere, con atti concreti, diretti alla collettività”.
Flacchi spiega poi il motivo del question time. “La notizia apparsa sui giornali di cronaca nazionale – dichiara l’esponente di Fratelli d’Italia – aveva preoccupato diversi cittadini, visto che è una tematica che ciclicamente viene ripresa e come sempre, ci siamo fatti portatori, delle preoccupazioni locali, in Regione con una question time”.