Da ieri non c’è più l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto e noi siamo andati ad ascoltare l’opinione dei cittadini su questo tema. La maggior parte della cittadinanza si è mostrata favorevole e anche ottimista per questo graduale ritorno alla normalità ma c’è anche chi invece esprime perplessità sul fatto che togliere la mascherina all’aperto sia la soluzione giusta.
“Siamo stati anche troppo con le mascherine – spiega un signore – ed è giusto toglierle all’aperto. Certo bisogna sempre mantenere la cautela e indossarle al chiuso perchè non siamo ancora fuori dalla pandemia. Per noi è una liberazione”.
“L’importante è avere sempre la mascherina con noi – afferma un altro signore che indossa la mascherina anche all’aperto – se riusciremo a tornare alla normalità dipende tutto da noi e dai nostri comportamenti”. “Con questo caldo – afferma invece una signora – è difficile indossare la mascherina ma sono un pò trattenuta. Ho paura che da settembre-ottobre torneremo alla situazione di qualche settimana fa. Ho tanti dubbi, il virus ancora circola ma speriamo che con i vaccini e con i giusti comportamenti possiamo continuare senza mascherina anche in futuro”.