La meta più ambita per l’estate 2021? In assoluto la Sardegna. Una delle nostre principali isole, anche quest’anno, non perde il podio di località tra le più ricercate della stagione estiva. Sono sempre tantissimi gli italiani che la scelgono come destinazione privilegiata nella quale rilassarsi e non pensare a nulla.
C’è tanta voglia di vacanza, di spensieratezza con un pizzico di ottimismo dopo tanti mesi difficili, e la Sardegna riesce a conciliare tutto questo. Non solo per la bellissima offerta paesaggistica per chi ama il mare e la spiaggia, con panorami mozzafiato e tra i litorali più invidiati al mondo, ma anche tanta natura, a tratti selvaggia, tra la macchia mediterranea ed il paesaggio tipico dei pastori sardi. E poi non manca il buon cibo sull’isola, unito a tradizione e cultura. È tutto questo che fa della Sardegna un vero tesoro, località perfetta per le vacanze estive.
Non solo i posti più noti come La Maddalena o la Costa Smeralda meritano di essere vissuti, ma anche il capoluogo, i nuraghi, solo per citarne qualcuno, fino ai quei posti che sono meno conosciuti ma che conservano una bellezza inaudita. L’isola è piena di gioielli preziosi che richiamano l’attenzione, nei mesi principali dell’estate ma anche in quelli meno consueti come giugno e settembre, quando i turisti sono di meno e si ha l’impressione di poter godere di queste meraviglie tutte per sé.
Se ancora non hai organizzato le tue vacanze e stai pensando a dei viaggi in Sardegna lasciati dare dei consigli da parte di chi è davvero navigato. Affidati a un tour operator esperto come Tramundi che pensa a tutta l’organizzazione delle tue ferie, dalla a alla z, con tour completi che ti portano alla scoperta dei gioielli più belli della Sardegna. Pacchetti all inclusive che ti permettono di goderti una vacanza senza pensieri.
Tra i tanti itinerari proposti ce n’è sicuro uno che fa al caso tuo. Sette giorni in Barbagia per scoprire il lato più nascosto dell’isola. Oltre il mare, la parte montuosa riserva paesaggi storici e tradizioni meravigliose, senza rinunciare però ad un tuffo in mare. Otto sono i giorni, invece, che hai a disposizione, per fare il tour della Sardegna, dalla Costa Smeralda alla Gallura, per non perdersi nulla, dal Mar Tirreno andando fino all’entroterra.
E se invece non vuoi rimanere troppo con i piedi per terra scegli un giro in barca a vela tra Sardegna e Corsica, dell’Arcipelago di La Maddalena fino alle Bocche di Bonifacio.
Articolo sponsorizzato