Vicolo Cechov, Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale, torna con la XII edizione di Tolfama – Festival Internazionale delle Arti Improvvisate 2023 che ogni anno invade il caratteristico borgo di Tolfa, in provincia di Roma, di improvvisazione teatrale ed arti improvvisate.
Grazie al Patrocinio del Comune di Tolfa ed alla collaborazione con Tolfa Città Slow, Centro Studi Italo Norvegese, The Spot Digital Bistrot, Rione Sughera e Convento dei Cappuccini, da oggi a domenica improvvisatrici ed improvvisatori da tutto il mondo, artisti, musicisti, artigiani ed artisti di strada da tutta Italia, porteranno nelle suggestive strade del centro le proprie street performance di improvvisazione, i propri show e i propri prodotti artigianali.
Gli Workshop tenuti da artiste/i di fama internazionale tra cui Marta Borges e Pedro Borges dal Portogallo, Matias Avaca dalla Nuova Zelanda, Beatrix Brunschko dall’Austria, Fredrik Pettersson dalla Norvegia, Mari Rinaldi, Mari Gallo, Antonio Amadeus Pinnetti, Viola Margaglio dall’Italia, si trasformeranno in spettacoli “Site Specific”, denominazione inglese che sta per “specifico di un sito, di un luogo”.
Le performance, infatti, prenderanno vita a partire dalle caratteristiche naturali, archeologiche ed architettoniche di Tolfa e regaleranno al pubblico risate e forti emozioni Sabato a partire dalle ore 18.00 (ingresso gratuito).
Domani appuntamento alle 21 con “C’è Figa!” – Stand Up Comedy Show e, alle 22, con Audio Magazine in un concerto con musica live. Sia domani che sabato ci saranno stand gastronomici a cura della Sagra del tartufo e gli stand di produttori ed artigiani nel Mercato Artigianale.
Tolfama 2023 è anche un evento social e dà la possibilità sia di taggare foto e video sia di seguire in diretta le news su Facebook ed Instagram attraverso l’hashtag ufficiale del Festival: #Tolfama2023. I quattro Direttori Artistici Roberto Rotondo, Fabio Astolfi, Enrico D’Agata, Francesca Ciaralli vi aspettano a Tolfa!