Non è andata come nei propositi la seconda tappa della Coppa Italia, che si è svolta a Torbole, nelle acque del lago di Garda, per Daniele Benedetti. Il portacolori delle Fiamme Gialle ha chiuso solo al quinto posto nel Foil, in una manifestazione influenzata dal maltempo che si è letteralmente scatenato sul campo regata.
Dopo la prima giornata, in cui il civitavecchiese è stato limitato da due suoi errori, le manche si sono fermate a causa di una tempesta clamorosa, che ha addirittura sradicato cipressi ultracentenari, e quindi per Benedetti non c’è stata la possibilità di tentare la rimonta.
Presenti a Torbole anche altri ragazzi della Lega Navale: Matteo Molentino si è piazzato 17° negli assoluti e ottavo nell’U21, Nico Pettinari settimo e Davide Terzaroli 19° negli U17 uomini, Alice Evangelisti quarta tra le U17 donne,
“La mia prestazione è stata caratterizzata da due errori nella prima giornata di lunedì – afferma Daniele Benedetti – purtroppo in questi ultimi due giorni non è stato possibile scendere in acqua causa maltempo, senza permettermi di provare a scalare la classifica. Ancora più fiducioso del mio potenziale mi rimetterò a lavoro al più presto”.