Veronica Fanciulli è tornata dalla Francia con una medaglia di bronzo appesa al collo. A Martigues, dove dal 24 al 31luglio si sono svolti i campionati mondiali junior di windsurf, la giovane atleta, dopo essere stata in testa nelle prime regate nella categoria Techno 293, è stata superata dalle israeliane Noemi Cohen e Atar Yuval. A penalizzare la civitavecchiese sono state soprattutto le condizioni climatiche che, visto il poco vento, hanno favorito le atlete più leggere.
Bene anche gli altri due civitavecchiesi che hanno gareggiato in Francia. Mattia Camboni è giunto nono tra gli under 15 mentre Daniele Benedetti si è piazzato quarantunesimo nella categoria under 17.
“Sono soddisfatta della mia prestazione – afferma Veronica Fanciulli – perché questo è stato un test importante in vista delle Olimpiadi di Singapore alle quali parteciperò la settimana prossima. Le condizioni climatiche non sono state favorevoli per le mie caratteristiche perché c’era poco vento e questo ha favorito le atlete più leggere come le due israeliane. Inoltre la giuria francese non è stata delle migliori. Ora mi aspetta una settimana intensa ricca di allenamenti soprattutto per quanto riguarda la parte atletica. Dovrò dare il massimo per cercare di arrivare il più in forma possibile.”