Civitavecchia torna ad abbinare il suo nome alle Olimpiadi. Questa volta lo fa nel windsurf con gli atleti Veronica Fanciulli e Adriano Benedetti, e con il loro tecnico Adriano Stella, che dal 14 al 26 agosto saranno a Singapore per partecipare alla prima edizione dei Giochi Olimpici della Gioventù.
Domani i tre civitavecchiesi saranno a Roma, alla sede del Coni, a ricevere il saluto delle massime autorità olimpiche nazionali, insieme al resto della folta delegazione azzurra in partenza per la manifestazione a cinque cerchi. Nel Salone d’Onore della sede capitolina saranno presenti il presidente del Comitato Olimpico Italiano, Giovanni Petrucci, e il segretario generale Raffaele Pagnozzi.
“Veronica Fanciulli, Daniele Benedetti e il coach Adriano Stella – afferma l’assessore allo Sport, Roberto Petito – hanno già dato enorme lustro alla città, che ha avuto l’onore di vederli conquistare, nelle proprie acque, il passi per questa manifestazione mondiale che gode dell’attenzione di tutto il panorama sportivo mondiale. Già entrare nel Salone d’Oro del Coni sarà un’emozione entusiasmante e quindi trovo giusto che la città condivida con questi ragazzi la gioia di rappresentare l’Italia dinanzi al mondo”.