3EPC Bio

Autore

Articoli correlati

23 Comments

  1. 1

    giovanni

    Ma non se ne era andato nel gruppo misto per gravi dissapori???
    Le minacce di voti contrari paga bene!!!!!!
    E ora cosa otterranno Daniele Perello e Pasquale Marino?? il seguito alla prossima puntata

  2. 2

    Marco f

    Ma vedrai che qualcosa uscirà fuori anche per gli altri due transfughi. Tra poco qualche poltrona nuova dell’osservatorio ambientale verrà assegnata. Piano piano li sistemiamo tutti i ragazzi. E comunque il folkloristico Frascarelli il problema dell’acqua non lo ha ancora risolto. Eppure, a suo dire, sembrava a portata di mano la soluzione.

  3. 3

    mauro p

    Se parliamo di fatti e cose reali vissute tutti i giorni.
    Citta di Civitavecchia con i famosi Ing. dell’acqua così autodefinitosi e con il resto della ciurma del m5s in cui si chiedeva di scoprire chi era che chiudeva i chiusini e le tubature per non far venire acqua nelle case della gente e veniva ipotizzato che c’erano degli OMINI VERDI che sabotavano!!!
    Chi non ricorda che l’acqua durante il periodo di pantanelli e ceccarelli mancava estate ed inverno e le numerose volte che era inutilizzabile perchè inquinata.
    In questo periodo , fatti reali e vita vissuta è mancata certo qualche volta e mi sembra di ricordare che una sola volta non è stata potabile.
    Per non parlare dei fiumi di acqua durante cozzolino sindaco che sgorgava giorni e giorni creando dei laghi pericolosissimi d’inverno ed alcune volte si ghiacciava.
    Nella vita reale ve lo dice la città con le testimonianze dirette, frascarelli non sarà il migliore ma almeno ci mette la faccia e cerca di risolvere, gli altri hanno combinato solo disastri fregandosene dei cittadini.

    1. 3.1

      Antonella

      in pratica “piove, cozzolino ladro”

  4. 4

    Maria

    Forse non sarà il migliore , forse non avrà studiato come i famosi scienziati che lo hanno preceduto per temi tecnici , forse non apparirà simpatico ect.. un fattore è certo ogni qual volta c’è un problema che lo riguarda prova a dare una soluzione.
    Negli anni lo abbiamo visto sempre darsi da fare anche con proteste che sono apparse sui canali social criticabili ma civitavecchia ha necessità di arrivare ad obiettivi concreti ossia vedere o provare delle soluzioni fattore che al contrario pantanelli e ceccarelli hanno sempre evitato di cercare.
    Se minimo risolve qualche problematica avrà fatto già il doppio degli altri e non è poco.
    Ha la fortuna che chi lo ha preceduto non ha fatto nulla anzi ha peggiorato la situazione quindi per lui sarà molto facile fare meglio!!!
    La città lo giudicherà sui fatti e vedremo se questa fiducia del sindaco attuale che gli ha risposto sia corretta o errata.

  5. 5

    sandrino

    signori,se l’acqua manca meno,lo si deve ad acea (che fà i lavori) e a nessun altro

    1. 5.1

      Andrea

      Idolo!!

  6. 6

    Alessio

    Dato per scontato che attualmente l’acqua ” MANCA MENO ” ,ciò stà ad indicare che chi ora è al comando fà in modo che i diritti dei cittadini che abitano a civitavecchia siano rispettati!!!
    Quindi di conseguenza come si dice ” lo si deve ad acea (che fà i lavori)” significa che finalmente dopo anni in cui acea non effettuava lavori o altro qualcuno si prende la briga di far rispettare i diritti dei cittadini .
    Che sia frascarelli o altri per la città ha poca importanza , l’importante è per noi cittadini giunga acqua e potabile!!!
    Ma il fattore da segnalare è sicuramente che i vari esponenti del m5s pantanelli ceccarelli il famoso ing dell’acqua floccari ect… quando parlavano di acqua cosa ci raccontavano???
    OMINI VERDI ricordo , sabotaggio , rotture impossibili e tante altre racconti che nemmeno il più ingenuo cittadino al tempo credeva!!!
    Ab uno disce omnis.
    Riferito ai fedeli sudditi del re sole cozzolino!!!

    1. 6.1

      Marco f

      Ma dove vivi? Acea negli anni passati non effettuava lavori perché l’acquisizione da parte di ACEA del servizio idrico del Comune di Civitavecchia è avvenuto a metà 2018.
      Quindi, considerando i tempi tecnici necessari per entrare a regime, ACEA ha cominciato ad operare esattamente con questa amministrazione.

  7. 7

    ing masetti

    Quindi quando si scrive un contratto o un accordo , poi di una certa rilevanza , come quello di acea e del comune di civitavecchia c’è scritto che ci saranno tempi tecnici INDEFINITI ( poi non scritti nel contratto) per la sua completa attuazione.
    Interessante questa nuova teoria legale..
    In poche parole se una società non attua pienamente non è possibile dire nè fare nulla nè eventualmente sanzionarla.
    Anche in barba al capitolato tecnico in cui si stabiliscono le direttive la società fornitrice di servizi potrà derogare e decidere quando attuarle..
    I cittadini di civitavecchia abiteranno anche in un altra città qualcuno invece abita sul pianeta papalla ed è scollegato dalla realtà legale in italia…
    Che si fà per giustificare l’ingiustificabile….

    1. 7.1

      Toni

      Ingegnere lei conosce nello specifico il contratto?Ne ha preso visione? Lo ha studiato e analizzato? Sa dirci quindi in quale punto è come sono regolare le tempistiche di intervento?Sa per caso se Acea si è presa del tempo per lo studia della condotta locale? Ci illumini ingegnere, chiediamo aiuto dal pianeta papalla.

  8. 8

    Marco f

    Caro ing masetti, e spero che ing non stia per ingegnere altrimenti siamo messi molto male, dovrebbe sapere che prima di poter cominciare certi lavori, ad esempio come quelli a Lasco del Falegname, è necessario rispettare determinate fasi. Dapprima deve essere deciso il tipo di intervento, poi verificata la fattibilità ed infine definite le modalità. Poi c’è la fase di preparazione della documentazione tecnica necessaria per una eventuale gara e successiva assegnazione del lavoro. Per non citare la produzione di tutte scartoffie burocratiche per le diverse autorizzazioni e per le varie autorità locali.
    E considerato che siamo in Italia un anno è anche poco.
    Per cui un consiglio che posso darle è quello di farsi un bel viaggetto sul pianeta papalla e prendersi un po’ di riposo perché mi sembra stanco e soprattutto con la mente offuscata.

  9. 9

    alessandra

    Non credo che ing. masetti abbia bisogno di difese, però debbo notare la maleducazione consueta di certi personaggi.
    Sono sempre gli stessi la sparano qua e là pensando che così sembrano più intelligenti e pronti.
    Ognuno è libero di pensare quello che vuole e la polemica può essere fatta sempre nei limiti di chi la pensa diversamente.
    Se sia ing o ingegnere poco importa ma dedurre che in base a questo ” SIAMO MESSI MALE ” è segno oltre che di maleducazione anche di mancanza di rispetto verso altri.
    Noto però che sono sempre e di una unica tendenza , strano ma vero!!!!

  10. 10

    Toni

    Alessandra, su questo forum comitati e associazioni ambientaliste sono attaccati e insultati di continuo. Idem chi prova a dire che se a Civitavecchia qualcosa non funziona non è necessariamente colpa del 5stelle.io stesso ogni volta sento il bisogno di specificare di non essere un 5stelle per evitare di essere tacciato in un certo modo. non è che l ingegnere l abbia toccata piano.. Secondo me ci vuole un po’ di onestà intellettuale e riconoscere che i saccenti e i maleducati(non mi riferisco all’ingegnere) sono trasversali.un abbraccio

  11. 11

    alessandra

    Debbo dissentire Sig. Toni , leggo molto volentieri i post , sono stata apostrofata in modo oserei dire volgare , e ripeto questo linguaggio viene utilizzato sempre da fonti definiti i soliti noti , inoltre non ho letto nessun insulto alle associazioni , movimenti e comitati ma critiche e tra l’altro non offensive , punti di vista che nella maggior parte dei casi rispondono alla realtà dei fatti secondo la mia opinione.
    Non lo dice la sottoscritta ma basta leggere , esempio è Lei che ha espresso il suo punto di vista , su cui io non sono d’accordo , ma non mi sono permessa di insultarla ma lo ho detto come la penso.

  12. 12

    ing masetti

    Senza una vena di polemica ma solo per chiarire certi concetti che forse non sono chiari e che spero possano togliere dubbi.
    L’assegnazione ad acea non fu una gara…
    Quindi niente di tutto quello citato da alcune persone doveva essere applicato
    Conseguenza l’acquisizione da parte di acea nel momento della consegna che fu fatta al momento in cui era sindaco cozzolino fu immediata così come tempi e modi di lavorare ed eventualmente risolvere problematiche vecchie e quelle che sarebbero potute avvenire.
    Lo sostengono gli atti che facilmente qualsiasi cittadino poteva verificare e può verificare.
    Leggendo i molti punti cito:
    1.3 ed altri si legge chiaramente che deve effettuare quanto scritto e stava e stà al comune verificare che lo faccia nei tempi e modi corretti.
    Il resto lo lascio ai cittadini decidere se quello che ho scritto corrisponde alla realtà o è finzione scenica.

    http://static.comune.civitavecchia.rm.it/uploads/2018/07/Modalit%C3%A0-applicative-applicazione-punto-2.9.2-PASSAGGIO-AD-ACEA.pdf

    buona lettura
    NB. scusate se ho usata il termine papalla non pensavo fosse offensivo

  13. 14

    Marco f

    Adesso cambiamo argomento…. Stavamo parlando di lavori da effettuare sulla rete….forse se ne è già dimenticato. Le gare sono propedeutiche ai lavori…. Cosa c’entra l’assegnazione del servizio (che ovviamente tutti sappiamo che non è andato in gara)?? Maaah!! Misteri dell’amministrazione del Fare….

  14. 15

    lib.52

    ….leggendo ciò che scrive,l’ ing masetti sembra più il Conte Mascetti ,l’inventore della supercazzola del film Amici miei….
    ….vada a chiedere agli abitanti di Benci e Gatti,quelli che non hanno serbatoi di accumulo,se la situazione è cambiata rispetto agli anni scorsi,quando il sig.Frascarelli si faceva paladino dei cittadini ed inveiva contro la giunta Cozzolino…vi prenderanno a bastonate.

  15. 16

    mario

    La differenza tra una persona che esprime le sue ragioni e un altra che parla senza ragion di causa è evidente e guarda caso viene sempre da una direzione.
    Oltretutto, faccio riferimento ai vari interventi , forse dettati dalla incompetenza , di non sapere leggere un atto ufficiale , si distingue chiaramente che la giunta cozzolino oltre a non fare il proprio dovere di verificare e chiedere il rispetto dell’accordo , non ha saputo mantenere quello promesso in fase pre-elettorale.
    Noi abitanti di civitavecchia abbiamo giudicato sui fatti quello fatto dal m5s questa è la realtà dei fatti e mai si era visto in tanti anni di politica locale persone che hanno la maleducazione e mancanza di rispetto, spesso accentuata da arroganza o scorrettezza come certi personaggi.
    Per quanto riguarda le bastonate la maggioranza dei civitavecchiesi non sono così violenti , non perchè hanno paura di affrontare i soliti noti , ma perchè utilizzano intelligenza nel discutere e affrontare i temi con le proprie ragioni.

  16. 17

    Marco

    su questi commenti basta scrivere “questa è la realtà dei fatti” per gettare sentenze assolute da Vangelo…questa è la realtà dei fatti

  17. 18

    Maria

    Siamo in democrazia per cui ognuno è libero di scrivere e di esprimersi , con modi appropriati , e con espressioni che decide , se scrive questa è la realtà dei fatti lo fà secondo la sua visione.
    Non ci sono espressioni o SENTENZE dal vangelo tantè che non richiama a versetti nè cita scritti del libro religioso.
    I cittadini decidono il loro voto ed hanno bocciato cozzolino ed il m5s.( realtà dei fatti)
    La differenza che vedono i lettori e scrittori sui commenti sia che decidono di votare a sinistra , centro o destra rispettano le persone anche se non sono della stessa idea politica mentre solo da chi viene dal m5s ( la maggior parte ) si esprime in modo maleducato ed irrispettoso.
    Prendo in prestito la dizione ” questa è la realtà dei fatti” ed è rafforzata dai post che scrivono .

  18. 19

    mario

    Sempre a proposito di dire le cose come stanno e riprendendo alcuni personaggi che commentano dicendo la loro e questo non fà una piega , ma lo fanno in modi offensivo ed al limite del rispetto, volevo anche suggerire di leggere attentamente i protocolli di accordo , che non sono film satirici come citato ( molto belli e divertenti.)
    Il lavoro sul luogo “lasco del falegname” sono già iniziati. Quindi nessun tempo di attesa come citava qualcuno nè tempi persi sperando che tutto sia compiuto nel minor tempo possibile e fatto come si dice in termine “a regola d’arte” tecniche e regole considerate più corrette e che garantiscano un adeguato standard di qualità nella realizzazione.
    Su questo noi cittadini valutiamo i fatti , speriamo che sia fatto bene e se così fosse valuteremo la giunta, in modo contrario il voto sarà per altri.
    Noi abitanti di civitavecchia non prendiamo a bastonate nessuno , immaginate se non fosse così , cosa avremmo dovuto fare alla giunta cozzolino ed i suoi attivisti per i cinque anni !!!

Comments are closed.

Gestito da: Creative Web Studio - Realizzazione Siti Internet Civitavecchia