Mastelli distrutti, rifiuti sparpagliati qua e là per il centro storico di Cerveteri. Questo lo spettacolo “indecoroso”, come lo ha definito l’assessore Elena Gubetti, a cui hanno assistito i cittadini di Cerveteri questa mattina. Una vicenda che purtroppo si ripete. Oltre alle discariche abusive a cui devono far fronte i cittadini, infatti, i vandali a più riprese, non solo a Cerveteri città, ma anche nelle frazioni del comune, hanno diverse volte colpito danneggiando beni pubblici: in particolare proprio i cestini della raccolta rifiuti e le fontanelle pubbliche (come accaduto qualche mese fa proprio a Marina di Cerveteri, ndr).
“Dispiace rilevare come non vi sia il benché minimo rispetto ed educazione nei confronti della città – ha tuonato l’assessore all’Ambiente Elena Gubetti – Non bastava lo sconcertante fenomeno delle discariche abusive, che troppo spesso ci costringono ad intervenire con urgenza per bonificare aree prese di mira dagli incivili. Ora anche gli atti vandalici, gesti sconsiderati che arrecano danno non solo al decoro della nostra città, ma comportano anche conseguenze economiche. Forse mentre questa notte si sono divertiti a vandalizzare il centro storico, queste persone non hanno minimamente considerato che ogni cosa, e dunque anche i mastelli, hanno un costo. Un costo che la cittadinanza ha già sostenuto”. Del,la vicenda sono state già informate le Forze dell’ordine. Intanto, quanti hanno subito danni, potranno richiedere la sostituzione dei mastelli recandosi all’isola ecologica di via Settevene Palo Nuova, a disposizione il martedì, il giovedì e il sabato dalle 8.30 alle 12.30. Per il ritiro del mastello si dovrà essere muniti di un documento di riconoscimento e codice fiscale dell’intestario Tari.
1 Comments
Antonio
Multe salate anche ai famigliari di chi non è intestatario di nulla, poi vedi come i ragazzini ricevono schiaffi e non faranno più i vandali ed in più mettiamoci lavori sociali. Ma in Italia chi regna è l’ignorante non l’erudito.