La comunicazione agli abitanti del quartiere da parte del Comune dopo l’acquisizione di Borgata Aurelia e gli investimenti previsti per il futuro. Si è svolto ieri alla chiesa di San Pietro un incontro tra il sindaco Ernesto Tedesco, il delegato al quartiere Daniele Lucarelli, il vicesindaco Manuel Magliani e il consigliere Mirko Mecozzi e gli abitanti della zona periferica.
Il primo cittadino ha ribadito l’impegno dell’amministrazione per riqualificare il quartiere con investimenti scaglionati nei prossimi anni, anche riferiti ai fondi del Pnrr.
“Credo che sia giusto dopo decenni – afferma il sindaco Tedesco – che questi cittadini abbiano un riferimento e inevitabilmente deve essere l’amministrazione pubblica. Siamo ben felici di esserci assunta questa responsabilità che rimarrà anche in futuro. Abbiamo acquisito questa Borgata che qualcuno giustamente ha ricordato essere soprattutto una città giardino. Io lo dico ai miei concittadini: immaginate cosa significa avere una parte della nostra città, un quartiere importante estremamente popoloso e bellissimo sul quale l’amministrazione, non la mia ma nessuna, può porre in essere nessun tipo di iniziativa. Ci sarà a disposizione un milione nel prossimo biennio, poi 9 milioni addirittura dal 2025 per cercare di iniziare a fare le prime cose e poi in una prospettiva è chiaro che dovrà aumentare ancora come è giusto che sia. Noi abbiamo fatto il nostro dovere”.
1 Comments
giovanni
Road map 0 assoluto: con quei 10 milioni cosa propongono di fare?
Più che una proposta non può essere perchè sarebbe una oscenità definire quello che si dovrà fare anche quando loro non ci saranno più.