Uffici di Villa Albani, qualche mattina fa. Il lavoro, negli uffici di Civitavecchia Servizi Pubblici procede normalmente: gli impiegati sono alle prese con le loro scartoffie e a rispondere telefonicamente alle richieste e alle proteste degli utenti, mentre i dirigenti, presumibilmente, stanno osservando grafici e conteggi che possano in qualche modo aiutarli a risolvere il rebus di una società perennemente in rosso. Improvvisamente, nel corridoio si alza una voce: “A Carbone, prepara le valigie” (A è inteso evidentemente come un “a” privativo tipico della grammatica greca). La frase, brevissima, non è sussurrata, non è detta sottovoce. E’ praticamente urlata.
La voce della singolare e, perchè no, straordinaria performance, gira da giorni all’interno della partecipata. Praticamente non c’è dipendente di Csp, e non sono pochi, che non sia stato messo al corrente dell’invito rivolto al presidente pro-tempore di iniziare a radunare indumenti, intimi e non solo, per preparare il trasloco. Ovvio che a questo punto scatti, riteniamo, la curiosità di sapere chi è l’attore principale della performance. Solitamente, però,in questi casi si dice il peccato e non il peccatore. Riteniamo opportuno, quindi, glissare sull’indicare il nome di chi ha invitato il Presidente Antonio Carbone a preparare le valigie, ovvero a mettere nel conto che nell’arco di qualche giorno non sarà più il timoniere della partecipata (sai che dispiacere per lui…). Possiamo, però, dare un indizio: si trattava di un consigliere. Di maggioranza, ovviamente. E questo la dice lunga sullo stato dei rapporti che esistono al momento tra Csp e il socio unico, Comune di Civitavecchia.
12 Comments
patrizio
Chiunque sia stato ha esternato un commento di cattivo gusto. Se riferito all’amministratore di CSP, una controllata comunale in perenne difficoltà, pensa di avere in mano soluzioni miracolistiche che NESSUNO, fino ad oggi è stato in grado di applicare. Aspettiamo il novello Messia.
Ingrassato
Scommetto che sono tanti i civitavecchiesi che vorrebbero dire “prepara le valigie” all’autore del peccato. La peggiore espressione della politica dell’interesse, del favoritismo e dell’affarismo a danno delle nostre tasche
Marco f
Qualcuno si sta rendendo conto che un livello così basso non era mai stato raggiunto nell’amministrazione di civitavecchia. Un’accozzaglia di opportunisti che non si era mai vista prima.
sante g
Quanto ad opportunisti stendiamo un velo pietoso di quelli scelti da cozzolinio & CO.
Prima di giudicare qualcuno si dovrebbe dimostrare di aver fatto meglio, i famosi manager scelti dal gruppo m5s sono stati quelli che hanno fatto fallire numerose aziende di civitavecchia non riconoscendogli nulla dei debiti…
Uno dopo l’altro con cozzolino sindaco sono venute fuori tutte le magagne fatte e lasciate…
ELSO
Carbone cosa poteva e doveva fare?????
La csp gia in forte crisi ha subito la mannaia dell’amm.ne grillina che pur di far partire la differenziata a tutti i costi, cavallo di battaglia della campagna elettorale, hanno ulteriormente aggravato il conto economico della csp con 50 interinali e il noleggio di tutti quei mezzi di cui ne abbiamo acquistati credo 2.
Carbone? cosa doveva fare? nulla .
gestire i debiti pregressi.
Chiediamo a Manuedda Alessandro se prima di “Arrovinare” la csp si e’ preoccupato di fare un analisi investimenti completa dei flussi finanziari in I”N e OUT” o verificare piu facilmente il tutto in un business plan che credo non ci sia stato.
ORMAI L AVEVANO DETTO E DOVEVANO FARLA……. ALTRIMENTI SAREBBERO PASSATI PER BUGIARDI.
Elsa
” già in forte crisi “, giusto ma perché ?
forse perchè dentro ci sono parcheggiate decine e decine di esuberi buoni solo a portare voti ai vari De Sio, Tidei e ( sopratutto ) Moscherini
manila
Manuedda il famoso assessore per tutti i partiti ha avuto cinque anni per far partire la differenziata e cosa ha fatto NULLA.
Poi ad un certo punto quando mancavano pochi mesi alla fine del suo mandato con cozzolino sindaco , sapendo che non sarebbe stato eletto , ha fatto partire la differenziata mettendo dentro di tutto e di più.
Rimandando tutti gli investimenti all’anno in cui non ci sarebbe stato e lo stesso con i debiti spalmandoli e dandoli come una bella mela avvelenata a chi sarebbe venuto.
Certo chi fà finta di non sapere o davvero non capisce niente e nulla di conti , ne dubito fortemente . o fà parte di quel gruppo di attivisti che pensano che noi di civitavecchia siamo tutti allocchi!!!
Elso
Manuedda non risponde…….forse QUALCUNA lo sta consigliando così.
Vergogna per 1700 euro al mese x 5 anni.
Aridacceli
Daniela Lucernoni
non so esattamente dove prendono le info i commentatori di questo post ma per amore di verità ricordo (sono atti pubblici) che CSP è nata a fine 2017 e che prima di quella data non si poteva parlare di investire neanche un euro nelle partecipate che erano in liquidazione, i cui debiti creati da amministrazioni maggiormente di destra sono stati sanati dall’amministrazione 5 stelle. Pertanto da fine 2017 si è potuta pianificare la qualità dei servizi tra i quali andiamo fieri della raccolta differenziata, dei bus nuovi, delle farmacie nuove e potrei continuare. I mezzi acquistati solo a febbraio 2020 sono 10, nonostante i contratti fossero pronti a giugno 2019 e gli interinali lasciati sempre a giugno 2019 erano 22. Nulla è stato fatto dall’amministrazione Tedesco in un anno sulle partecipate, tranne fare di tutto per mandare via i vecchi amministratori e a quanto pare anche i nuovi non vanno bene agli stessi Grasso-Tedesco che li hanno nominati, oltre a smantellare la raccolta differenziata il cui unico difetto è che funzionava troppo bene. Disponibile a confrontarmi con chiunque come ho già fatto e farò in tutte le sedi
alessandra
Vorrei ricordare alla si.ra lucernoni che il confronto lo ha già fatto con i cittadini di civitavecchia alle elezioni.
I cittadini hanno sonoramente bocciato la giunta di cui la lucernoni faceva parte!!
Questo con dati e fatti avvenuti, non le solite e note chiacchiere che ci avete abituato e che fate giornalmente cercando di salvare la faccia.
Quanto alle notizie che i cittadini scrivono sono indelebili e sono rimasti nelle menti e su queste che si sono basati sulla valutazione della giunta con a capo cozzolino di cui la lucernoni faceva parte.
Quanto alla verità cui fà riferimento la consigliera lucernoni , a me sembra che quello che hanno scritto i cittadini sono dettati da vita vissuta sulla propria pelle e non da interessi politici.
La saluto una cittadina che vive a civitavecchia
OTELLO
CARA DANIELA
SE FOSSE VERO TUTTO QUELLO DA TE SCRITTO ORA SARESTI SINDACO/A INVECE IL POPOLO VI HA CACCIATO A PEDATE.
TU DICI E HAI SEMPRE DETTO IL POPOLO E’ SOVRANO,…W LA DEMOCRAZIA.
AL POPOLO JAI DETTO LE BUGIE COME SOPRA SCRITTO E NON TI HA CREDUTO E NON TI HA VOTATO.
TU NON LO SAI MA HAI PAGATO IL DAZIO COZZOLINO.
MA CHE NO SAPEVI CHE I CIVITAVECCHIESI NON TE VOTAVANO?
CHE AVREBBE VINTO TEDESCO PURE ER MI NIPOTE DE 10 ANNI AVEVA CAPITO.
COMUNQUE ORA DOPO 2 MANDATI RIPOSATI GODITI IL PRIVATO ……O ER ZUKKERO TE PIACE???
OTELLO
cARA DANIELA MA I BUS COMPRATI COME??
DICCI DICCI LEASING?
A DEBITO??
COME COME………DICCI .
NON SORVOLIAMO.
COMPRATI A FEBBRAIO VI SIETE SCAPICOLLATI PER FARE TUTTO ENTRO LE VOTAZIONI ALTRIMENTI AVRESTI PRESO ALTRO CHE IL 19% NEANCHE IL 9.
CIAO.