Si è tenuto questo pomeriggio all’hotel San Giorgio un interessante convegno organizzato dall’associazione politico-culturale Civitavecchia 2030, presieduta da Massimiliano Grasso. L’iniziativa dal titolo “Sviluppiamo Civitavecchia”, a cui hanno partecipato tra gli altri anche l’assessore allo sviluppo economico della Regione Lazio Roberta Angelilli, il deputato Alessandro Battilocchio, il presidente di Unindustria Cristiano Dionisi e il presidente dell’Autorità Portuale Pino Musolino, l’onorevole Mauro Rotelli, la consigliera regionale Marietta Tidei e il vice presidente di Federlazio, Paolo Sacchetti
è stata un momento di confronto e riflessione comune per progettare la città del futuro.
Al centro dell’iniziativa i temi di sostenibilità, sviluppo, portualità, logistica, energie rinnovabili, eolico off-shore, transizione ecologica ed energetica, Pnrr, strumenti di finanziamento, fondi europei, ruolo della Regione e altri argomenti attinenti.
2 Comments
giovanni
“Sviluppiamo Civitavecchia” ossia sarebbe stato meglio intitolarlo “Salviamo Civitavecchia”
Insomma tante chiacchiere si è parlato di proposte ma di concreto 0 assoluto altrimenti sull’aticolo scritto qualcosa ci sarebbe stato.
Insomma sarei curioso di conoscere il nome di chi ha pagato sala riunioni, pranzo e ricordini.
Michele
Ma che bello vedere riuniti intorno al Presidente ADSP tante associazioni e rappresentanti politici che discutono del nulla impastato con il niente..
Dov’è lo sviluppo, forse parlavano degli aumenti delle tariffe portuali su traffici che diminuiscono proporzionalmente all’aumento delle tariffe?
Come disse Giachetti ad un congresso PD, “avete la faccia come il C..O!!!”
Civitavecchia si merita codesti degni rappresentanti.
Il problema, caro Giovanni, non è chi paga l’albergo, il Problema è che cosa fanno nelle segrete stanze… alla faccia della Città