Autore

Articoli correlati

7 Comments

  1. 1

    Rassegnato70

    Ad maiora

    Reply
  2. 2

    viterbese

    un altra che non deve fare tutti i giorni quella strada maledetta!!!!!!!

    Reply
  3. 3

    giovanni

    Mi viene solo da ridere se non piangere quando inizieranno a scavare o a fare gallerie allorquando troveranno manufatti romani o etruschi.
    Io lungo la strada del mignone ci vado a ferlenghi e ad asparagi e quella superstrada mi rendo conto che non potrà avere svincoli a Monte Riccio o alla cava di sabbia ma all fin fine si possono trovare anche da altre parti non lontane, l’unico vero problema è per tutti quei casali che ci sono ma una stradina parallela come hanno fatto dalle parti di Tarquinia o del Mignone non penso sarebbe stato un grosso problema.
    Del resto oltre a Monte Riccio o al corso del Mignone invaso da alberi e fratte di attinente alla natura poco altro c’è.

    Reply
  4. 4

    Rufus TerraNera

    E bravi i tarquiniesi a bloccare tutto, ci credo, a loro proprio non va giù che Civitavecchia possa decollare economicamente e politicamente diventando baricentro di questo comprensorio mentre il loro paese e il loro tanto decantato lido perdono turisti ogni anno di più.
    Altrettanto bravi nello sfruttare i croceristi che arrivano al porto di Civitavecchia:
    https://www.civonline.it/2021/10/16/crocieristi-ieri-in-visita-alla-citta-di-tarquinia/
    E noi non riusciamo nemmeno a portarli alle Terme Taurine.

    Reply
    1. 4.1

      Rufus TerraNera

      …e aggiungo: bravi perchè parlano di “crocieristi” evitando accuratamente di chiarire che i “crocieristi” provengono dalle navi da crociera attraccate al porto di Civitavecchia, che sfruttano se fa loro comodo. Ma la superstrada no, quella no, rovina il “loro” territorio.

      Reply
    2. 4.2

      giovanni

      Io in crociera ci sono stato varie volte e dovunque scendi, tralasciando i tour organizzati da bordo se non sono di tuo gusto, quando scendi nelle vicinanze fuori dal porto trovi pulmann, trenini come a Genova che ti portano a fare giri con tappe nei posti più interessanti.
      A civitavecchia il trenino c’è stato un anno e poi è sparito.
      Non so se da noi esistono fuori del porto pulmann che ti possano portare alle terme compresa guida che spiega e biglietto di ingresso

      Reply
  5. 5

    Gepy

    Cmq ho letto che i lavori per i primi 6 km di superstrada dei 18 previsti dal progetto dovrebbero in ogni caso partire a breve perchè non interessati dalla bocciatura del Tar. Tutto sommato è una buona notizia perchè permetterebbero di evitare finalmente il centro abitato di Monte Romano con tutti i rallentamenti che comporta. Per il tratto rimanenente fino all’autostrada prevedo realisticamente tempi molto lunghi, bisognerebbe rifare tutto il progetto e ci vorranno anni, se non decenni.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *