Civitavecchia in controtendenza. A fronte di una contrazione generale delle vendite nella grande distribuzione di -3,2% (Fonte: Iri. Periodo gennaio-luglio 2013 confrontato con gennaio-luglio 2012) il supermercato Coop-Unicoop Tirreno in loc. Boccelle segna una crescita delle vendite di +4% (nello stesso periodo di riferimento) e dei clienti (+3,3%).
L’aumento delle vendite registra addirittura un +17% rispetto al 2011, periodo in cui la Cooperativa ha applicato al supermercato di Civitavecchia un nuovo modello di vendita (abbassamento dei prezzi in media del 5%, restyling dell’area commerciale, nuova comunicazione, ammodernamento degli assortimenti merceologici) gradualmente è stato esteso ad altri negozi del Gruppo in Toscana e nel Lazio.
“Sono dati confortanti e incoraggianti – commentano dalla sede amministrativa di Unicoop Tirreno a Piombino (LI) – che confermano il successo della campagna di convenienza lanciata nel 2011 in contemporanea con una radicale ristrutturazione del negozio. Un’operazione in cui la Cooperativa ha investito circa 500mila euro per tener fede alla primaria missione di tutela del potere di acquisto di soci e clienti e di continuo rafforzamento del legame con i territori in cui è presente”.
I settori col segno più sono quello degli alimenti confezionati, la gastronomia fresca, l’ortofrutta, carni, pesce: tutti reparti dove spiccano le produzioni locali e sono state inserite linee prezzo particolarmente convenienti.
Particolare risalto viene dato ai prodotti “Vicino a Noi” che Unicoop Tirreno acquista direttamente da circa 500 fornitori locali (200 di essi laziali per un giro di affari di 47milioni di euro) garantendo un sostegno reale all’economia e allo sviluppo del territorio. Salumi, formaggi, olio, confetture, vini e anche il pesce, con il pescato del Mar Tirreno.
Presente a Civitavecchia da oltre 30 anni Coop rappresenta da sempre un punto di riferimento per la spesa quotidiana ed è sinonimo di qualità, sicurezza alimentare, tutela del potere di acquisto. Alla funzione commerciale si aggiungono i progetti tipici del mondo cooperativo che coinvolgono i cittadini e in particolare i soci Coop che Civitavecchia sono oggi 20.000: solidarietà locale e internazionale, eventi culturali e per la difesa dell’ambiente, iniziative di valorizzazione delle tradizioni locali e a sostegno agli eventi cittadini.
Ufficio stampa Unicoop Tirreno