I casi a Civitavecchia risalgono a quattro. La Regione Lazio ha comunicato che ci sono oggi 2 nuovi casi positivi riscontrato nel territorio della Asl Roma 4. Si tratta di due donne di Civitavecchia: una è la mamma della bimba di un anno che due giorni fa era stata ricoverata al Bambin Gesù perché positiva a sua volta. L’altra è sempre una donna, arrivata al pronto Soccorso per accompagnare suo figlio e sottoposta a tampone.
È guarita una donna di Tolfa
Dall inizio dell’epidemia sono guarite 745 persone e sono stati effettuati
15.445 tamponi. Al personale sanitario della intera Asl è stata effettuata la percentuale delle 90,24 % di tamponi sul totale del personale sanitario.
Indagine siero-prevalenza al 13 luglio:
3105 test eseguiti
3032 test negativi
74 test positivi
Si riporta qui di seguito il totale complessivo per Comuni: ( si riportano solo quelli che hanno attualmente casi positivi)
Campagnano: 1 positivo
Cerveteri: 1 positivo
Civitavecchia : 4 positivi
Fiano R. : 1 positivo
1 Comments
DOTTDECIBEL
STIAMO VANIFICANDO MESI DI DURO LAVORO E DI SFORZI DI: TECNICI DELLA PREVENZIONE, INFERMIERI, MEDICI E DIPENDENTI SANITARI TUTTI ANCORA AD OGGI IMPEGNATI NELLA LOTTA AL COVID 19
DOBBIAMO STARE MOOOOOLTO PIU ATTENTI TUTTI QUANTI DATO CHE SIAMO GIA’ STATI SULL’ORLO DEL BARATRO PER MESI MA GRAZIE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A QUESTE PERSONE L’ABBIAMO SCAMPATA, PUTROPPO NON SENZA DANNI COLLATERALI.
FACCIAMOCI UN ESAME DI COSCIENZA TUTTI QUANTI: INDOSSIAMO LE PRETENDIAMO DI FAR INDOSSARE LE MASCHERINE NEI BAR NEI RISTORANTI E NELLE ATTIVITA’ COMMERCIALI, MANTENIAMO LE DISTANZE E LAVIAMOCI SPESSO LE MANI DATO CHE, ULTIMAMENTE, A CIVITAVECCHIA (MA NELLA REALTA’ ORMAI IN TUTTA ITALIA E’ COSI), SI E’ ABBASSATA LA GUARDIA ED I NUOVI CONTAGI DI RITORNO PURTROPPO SONO COLPA DI TUTTI E SARANNO SEMPRE IN SALITA.
MI DISPIACE MOLTO PER QUESTE NUOVE PERSONE POSITIVE (ED ALLE QUALI AUGURO UNA VELOCE E FERMA GUARIGIONE) MA DOBBIAMO MANTENERE LE PRECAUZIONI.
INOLTRE SAREBBE AUSPICABILE DA PARTE DELLE AUTORITA’ PRESENTI E DELLE PPAA DI RIFERIMENTO VEDERE IN GIRO BEN PIU CONTROLLI (E SANZIONI SENZA REMORA PER CHI NON RISPETTA I DPCM) SIA PER LE STRADE (ED AL MARE) QUANTO SOPRATUTTO NELLE ATTIVITA’ COMMERCIALI (BAR, RISTORANTI, ECC… ECC…), PER NON PARLARE POI DEI SABATI SERA CHE E’ MEGLIO………
CERCHIAMO ALMENO DI EVITARE DI TORNARE AL LOCKDOWN ANCHE PERCHE’ UN ALTRA CHIUSURA COMPROTEREBBE A LUNGO TERMINE DANNI DEVASTANTI PER TUTTI QUANTI (DISOCCUPAZIONE, AUMENTO DELLA MICROCRIMINALITA’, POTERE ALLE BANCHE CHE EROGHERANNO SOLAMENTE PRESTITI E NON PIU MUTUI, ECC… ECC…)
MEDITATE GENTE MEDITATE………………