Si è fermato il costante calo del numero dei contagiati da Covid-19 registrato a Civitavecchia nelle ultime settimane. Gli ultimi sette giorni, infatti, si è registrata una situazione di assoluta stabilità. Stando ai dati quotidiani forniti dall’assessorato regionale alla sanità e dalla Asl Roma 4, il numero dei soggetti attualmente affetti dal virus certificato ieri, ovvero 29, è lo stesso di quello che era stato ufficializzato lo scorso 19 settembre.
Nell’arco dell’ultimo mese, comunque, il numero dei soggetti contagiati è sceso notevolmente e si è più che dimezzato, passando dai 71 certificati il 30 agosto ai 29 ufficializzati ieri. Lo stop alla prevalenza di guarigioni rispetto ai nuovi contagiati può avere un duplice significato, da una parte negativo e da un’altra positivo. Di negativo c’è che si allontana il momento in cui Civitavecchia potrà essere dichiarata covid-free, ovvero quello nel quale non ci sarà alcuna persona residente affetta dal Covid. Di positivo c’è che a due settimane esatte dalla riapertura delle scuole non si è ancora registrata la temuta impennata dei contagi che si temeva a fronte degli inevitabili assembramenti che si sarebbero determinati. Ciò, lascia ulteriormente supporre che la campagna vaccinale, che ha interessato anche moltissimi ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori, sta davvero dando i suoi frutti e al momento una nuova ondata sembra fortunatamente scongiurata. Ulteriori indicazioni al riguardo, si spera altrettanto positive, potranno arrivare nei prossimi giorni. Ancora di positivo c’è il fatto che Civitavecchia continua ad essere di gran lunga il centro medio-grande della Asl Roma 4 col minor numero di contagiati in percentuale. Non solo ha praticamente lo stesso numero di Santa Marinella, ma ne ha quasi cinquanta in meno di Cerveteri, addirittura settanta in meno di Ladispoli e numeri più bassi rispetto a quelli di piccole realtà come Formello e Campagnano.
2 Comments
arianna vaccinata
Volevo dire che sulla coscienza dei soggetti no vax e no green pass e gli altri del gruppo non ci farei affidamento…
Queste persone che definirli terroristi della salute è gia poco , il loro unico scopo nella vita è raggiungere gli obiettivi e se c’è qualcuno che muore per le loro teorie senza un fondamento scientifico , statistico , di dati reali non ha importanza.
Credo che la legge italiana dovrebbe mettere in chiaro che se inducono certe persone a ridurre la vita come solo scambio per ottenere i loro obiettivi , sono complici per cui dovrebbero risponderne economicamente , civilmente , penalmente.
Le teorie del complotto iniziano spesso come sospetto. Ci si chiede a chi giovi l’evento o la situazione e così si individuano i cospiratori. Poi si manipolano le eventuali “prove” in modo che confermino la teoria.
Una volta che hanno preso piede, le teorie del complotto possono diffondersi rapidamente. Sono difficili da confutare perché chiunque ci provi viene considerato complice del complotto.
E’ davvero il tempo di fermare attraverso la legge certe persone e fare in modo che non facciano altri danni alla società civile.
la salute per il prossimo
A proposito di messaggi fatti come fake e falsità ,comunque pericolosi , ecco il tipico esempio dove la legge dovrebbe verificare quei messaggi dei no vax che inducono le persone ed addirittura in questo caso utilizzando i bambini come forma di comunicazione indiretta ad avere una visione della vita senza il buon senso e fregandosene delle persone che sono indotte ad mettere in pericolo la vita propria e quella delle persone care.
La maestra spiega il suo no al Green Pass ai bambini come fosse una fiaba. Insorgono i medici: “Messaggio pessimo”
La lettera inviata sul gruppo Whatsapp dei genitori per motivare la sua assenza da scuola
sollevare contrarietà venendo stigmatizzata, tra gli altri, dai presidenti degli ordini dei Medici di Forlì e di Rimini che la definiscono una “scelta sbagliata”. Anche la sindaca di Mercato Saraceno, Monica Rossi, insegnante alle superiori, lo definisce “un episodio molto brutto: unico”.
https://bologna.repubblica.it/cronaca/2021/09/26/news/scuola_la_maestra_no_green_pass_scrive_ai_bambini_insorgono_i_medici_messaggio_pessimo_-319462966/?ref=RHTP-VS-I270681067-P20-S2-T1