Autore

Articoli correlati

4 Comments

  1. 1

    scopino

    l’indifferenziato è ciò che non puoi conferire negli altri mastelli.
    l’idea del “non differenzio e butto tutto insieme”, non funziona così.
    lasciate i sacchi e vedrete che quando ci sarà una bella catasta, capiranno.

  2. 2

    Simona

    È così dappertutto. C’è chi si ostina a buttare la carta nei sacchi di plastica e chi approfitta dei cassetti incustoditi per ficcarci dentro la propria spazzatura ovviamente senza averla differenziata. Tiriamo pure in ballo l’amministrazione assente, i controlli inesistenti e tutto ciò che serve per non ammettere che il problema è a monte: inciviltà

  3. 3

    giuseppe

    sono anni che questo fenomeno di inciviltà è vistoso, mai un controllo , mai notizie di un a multa, eppure all’inizio sono stati paventati controlli e multe singole e di condominio.

  4. 4

    Spillo

    Siamo sempre lì, fermi sul problema. Questa raccolta differenziata è stata concepita male. Tutti questi mastelli e mastelloni (carrellati) che ad una certa ora vengono esposti facendo diventare la nostra amata città un monnezzaro puzzolente complicano la vita ai cittadini. Invece di optare per scelte più moderne come i cassonetti con qr code che si aprono soltanto quando hanno riconosciuto il qr code dell’utente. I mastelli ed i carrellati sono adatti a zone residenziali, ville massimo quadrifamiliari, attività, non una fila infinita di mastelli maleodoranti nei sotto i nostri palazzi. Creano problemi ai cittadini bisogna andarli a ritirare la mattina ma se io ho un turno che non me lo permette o devo partire per un paio di giorni come faccio? mi devo tenere sul balcone l’indifferenziata puzzolente per un’altra settimana? Non va, proprio non va ed i cittadini provvedono in altri modi. Inoltre mi piacerebbe sapere se veramente la nostra città ha usufruito del finanziamento tanto sbandierato dalla politica per l’adesione al conferimento con i mastelli. A detta dei politici di allora avremmo dovuto avere degli sconti sulla tari, mai avuti anzi è aumentata. Per non parlare del metodo punitivo che stanno multando i palazzi. Non potendo multare il colpevole multano il palazzo. questi non ce stanno cor cervello (l’ho detto alla civitavecchiese). Io bravo cittadino vengo multato perchè una persona del mio palazzo sbaglia, inconcepibile. Io faccio immediatamente ricorso, non pago una multa che non mi spetta. Non ci sarà nessun giudice che mi condannerà a pagare senza una prova tangibile che sono stato io. Non basta così il comune oltre al danno la beffa dovrà pagare le spese processuali come il nostro Sindaco avvocato ben sa. con un danno enorme alle casse del comune. A proposito date mandato al vostro amministratore di non pagare ed impugnare le multe perchè non sa quale condomino sia il responsabile. Ci sarebbe molto altro di cui parlare ma mi pare di aver espresso il mio parere nei punti principali.

Comments are closed.

Gestito da: Creative Web Studio - Realizzazione Siti Internet Civitavecchia