Vaccinazioni a tutto gas, con le dosi Pfizer che cominciano a scarseggiare. Sono gli ultimi sviluppi della campagna vaccinale che nel territorio, al pari di quanto sta avvenendo nel resto del Paese, sta conoscendo un autentico boom, coinvolgendo anche molti di coloro che fino a pochi giorni fa si mostravano recalcitranti a ricevere il siero che combatte l’insorgenza del Covid-19. Nel corso delle ultime 48 ore si sono conosciuti numeri record negli hub dell’azienda sanitaria Roma 4, con oltre diecimila somministrazioni, e da oggi riprendono le somministrazioni anche dei locali allestiti all’interno della centrale Enel di Torre Valdaliga Nord dove saranno somministrati soltanto vaccini della Moderna.
In realtà, per le prossime settimane, sarà soprattutto il Moderna ad essere disponibile, visto che le scorte di Pfizer si stanno esaurendo e che il siero della casa farmaceutica tedesco-statunitense deve comunque essere somministrato ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni che cominceranno ad avere le prime inoculazioni nel periodo natalizio. L’hub di Torre Nord era stato già messo a disposizione da Enel nel periodo estivo. Il centro vaccinale che si trova al varco nord del porto continua a somministrare sia Moderna che Pfizer, anche se, come detto, per quest’ultimo siero le scorte sono in esaurimento e si attende l’arrivo di nuovi quantitativi. Intanto, tornando ai bambini, le prenotazioni avranno ufficialmente inizio lunedì prossimo ed è previsto un open day mercoledì prossimo in tutto il Lazio, con il centro allestito in Piazza Verdi che, a partire dalle 16, vedrà la somministrazione del siero ad una trentina di bambini scelti dai pediatri di famiglia che si presentano come soggetti fragili.
16 Comments
seguire la scienza
Basta , veramente basta con sti no vax , non se può più.
Sono veramente il peggio che ci poteva capitare.
Fanno danni infiniti e non ne pagano le conseguenze e noi cittadini onesti e rispettosi della salute altrui e della legge dobbiamo pagare delle loro incapacità di capire che la terra non è piatta , non ci sono complotti e che solo attenendoci alle direttive sanitarie statali possiamo attenuare dell’effetto del covid, prova provata perchè possiamo andare a mangiare fuori , andare al cinena ect…
Lo scorso anno eravamo a casa rinchiusi e con migliaia di morti!!!
Covid, report degli ospedali sentinella: “Crescono No vax in intensiva (+32%), calano i vaccinati (-33%)”. Nuovo balzo contagi in Veneto: +3.516
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/12/08/covid-report-degli-ospedali-sentinella-crescono-no-vax-in-intensiva-32-calano-i-vaccinati-33-nuovo-balzo-contagi-in-veneto-3-516/6419038/
max
riportare i dati di questi quotidiani e di chi glieli da è come chiedere all’oste come è il vino… intanto nel processo di Bergamo, inziano a trapelare testimonianze di infermieri che evidenziano somministrazione di farmaci per uccidere… scusate è senso unico. Hanno risotto i medici ad una setta segreta, possono dire la verità solo tra loro in chat, altrimenti vengono radiati. Questa è la scienza che vi stanno offrendo.
cittadino
Quando leggi certi articoli e i commenti di questi soggetti ti rendi conto che sei davanti a degli incoscienti , menefreghisti della vita.
Chiedere giustizia applicando la legge e solo il minimo , debbono pagare economicamente , legalmente ed essere controllati nelle loro azioni perchè soggetti pericolosi per i cittadini italiani.
No Vax, il dentista col braccio di silicone si confessa in tv: “Solo una provocazione, mi sono vaccinato l’indomani”
https://torino.repubblica.it/cronaca/2021/12/08/news/no_vax_il_dentista_col_braccio_di_silicone_si_confessa_in_tv_-329482273/?ref=RHTP-BH-I322793271-P3-S8-T1
Mentre ci sono persone che muoiono soggetti come questo , no vax , giocano a fare il ridicolo, e non hanno nemmeno la dignità di essere responsabili delle proprie azioni…
E’ davvero uno schifo…
dubbioso
scusate, ma nell’articolo non si parla di no vax.
perchè li mettete semprein mezzo?
ma non sapete parlare d’altro?
o sono commenti finti?
Pippo
La seconda che hai detto, caro Dubbioso. E’ talmente evidente, ormai…
Pingback: E' sempre boom vaccinazioni, attese nuove scorte di Pfizer - TRC Giornale - SALUTE.LAZIO.IT
sanitario
Qui l’unico finto sei tu Oltre che dubbioso…
I dubbi fatteli venire del tuo comportamento che induce ad agire contro la salute e la legge ,e che determina insieme ai tuoi amici della banda a incrementare lo sviluppo del covid.
Se hai perso la dignità almeno abbi rispetto per i malati e per i deceduti dal virus.
Dovresti andare a vedere nei reparti degli ospedali come stanno le persone che hanno preso il covid invece che continuare a parlare senza avere un minimo di buon senso.
dubbioso
sig. sanitario mi scusi,ho scritto il commento riguardo al fatto che nell’articolo di trc si parla dell’hub vaccinale presso l’enel, e assolutamente no di no vax, no greenpass, no terrapiattisti ecc ecc .
però nei commenti si parla sempre di costoro.
perchè il mio comportamento indurrebbe ad agire contro la salute e la legge?
io non capisco.
datevi tutti una calmata!
pro e contro ,siete diventati un branco di isterici!!!!!!!
sanitario
Se non comprendi la necessità di parlare della problematica “dubbioso” fattelo spiegare dai tuoi amici della banda.
Cerca di scrivere fatti e dati sensati senza far finta di non capire l’importanza dei morti dovuti al covid.
Se poi davvero non riesci a comprendere l’importanza di chiedere cose sensate inizia a studiare che davvero ne hai necessità.
Di finti tonti o tonti davvero ne possiamo fare a meno ancora di più di persone che non sanno neanche il significato del termine isterico.
Una volta c’era un programma ” non è mai troppo tardi” dovrebbero di nuovo istituirlo , così potresti iniziare a comprendere e non fare domande inutili e senza nessun significato.
dubbioso
per il significato:
Nel linguaggio medico, isteria.
CONCR.
Gesto o reazione inconsulti dovuti a perdita del controllo di sé e dei propri nervi.
per il resto,ribadisco quanto detto.
saluti,sig sanitario.
sanitario
Bravo ” dubbioso ” vedo che inizi a ragionare ed inizi sopratutto a studiare.
Nel tuo copia incolla che utilizzi costantemente, ti sei reso conto della tua baggiata nel descrivere le persone che utilizzano il buon senso nel ragionare e cercare di vincere il covid, non hanno come specificato reazione inconsulta ne hanno perdita del controllo dei nervi.
Cerca di studiare di più vedrai che inizierai , finalmente , ad avere le idee chiare e non offuscate dai tuoi amici no vax.
Invece di chiedere applicati puoi farcela il mondo è fatto di ignoranti della materia e tu da questo stato ne puoi uscirne!!!
alessandro vaccinato
Non si può chiedere ad una persona come dubbioso la capacità e l’importanza nella prevenzione della salute attraverso le indicazioni dei specialisti del settore.
Una persona che non ha interesse per il contenimento e di conseguenza dei malati di covid cosa gli puoi insegnare o spiegare.
Sta lì seduto passando il tempo scrivendo e facendo delle domande così banali o affermazioni senza una logica per comprendere in che situazioni sono le persone che perdono i loro cari.
E sempre analizzando i suoi scritti si deduce che non conosce la semantica delle parole ma le getta a caso.
Questo poi in sintesi quello che accade in queste menti, che si forniscono di informazioni false come quelle di dubbioso.
Covid, parla il primario che voleva curare il No Vax: “Uno shock quando ci ha detto: meglio morto che intubato”
https://www.repubblica.it/cronaca/2021/12/11/news/covid_il_no_vax_morto_all_ospedale_di_trento_meglio_morto_che_intubato_-329849518/?ref=RHTP-BH-I322793271-P2-S4-T1
dubbioso
dunque:
per “sanitario”, dove avrei usato la “baggiata nel descrivere le persone che utilizzano il buon senso nel ragionare e cercare di vincere il covid”?
per “alessandro vaccinato”, perchè sarei ” Una persona che non ha interesse per il contenimento e di conseguenza dei malati di covid”?
date risposte sensate,se possibile………….
p.s vado per la terza………dose.
cittadino
A dubbioso vattene a piattela do te pare, al 90 % degli italiani così come ai civitavecchiesi non gle ne pò frega de meno…
dubbioso
non si riesce a fare un ragionamento sensato,vero?
troppo difficile.
vabbè, alle prossime……….
Rufus TerraNera
Guardate, lo chiedo seriamente, senza voler provocare assolutamente nessuno ma solo per capire: perchè non credete nei vaccini? Perchè non credete nella scienza? Perchè non credete a persone che hanno dedicato decenni della loro vita nello studio di questa materia? La storia è chiara, i vaccini hanno debellato e tenuto sotto controllo malattie che hanno devastato intere generazioni ed è anche risaputo che talvolta, in certe condizioni, hanno provocato dei danni in una piccolissima parte della popolazione mondiale, ma i numeri sono chiari, i benefici superano di gran lunga gli svantaggi. Adesso perchè NO? Perchè tanta animosità? Mi rifiuto di credere che ci siano adulti che credano nelle strampalate teorie dei complotti mondiali. Allora perchè?