Il dottor Carlo Tarantino, ex amministratore unico di Ippocrate, la sot della ex Hcs che si occupava della gestione delle farmacie comunali e di servizi per i disabili, sembra ormai avere la strada spianata: sarà il candidato sindaco del centro sinistra alle elezioni amministrative in programma a maggio 2019. A quanto pare, nelle ultime ore sarebbero arrivati ulteriori via libera al professionista, che incasserebbe il gradimento delle diverse anime dello schieramento.
Per favorire una candidatura unitaria, due esponenti storici in odore di candidatura, Marco Piendibene ed Enrico Luciani, sarebbero disponibili a compiere il classico passo indietro. Allo stesso tempo verrebbero meno le candidature di generali e graduati vari di cui si era parlato negli ultimi mesi come possibili candidati a sindaco del centro sinistra. E mentre il centro destra aspetta che la Lega riesca a tirar fuori dal cilindro un nominativo che possa entrare in competizione con Massimiliano Grasso, l’individuazione delle candidature per il Movimento Cinque Stelle, inizialmente prevista entro sabato prossimo, potrebbe subire un ulteriore slittamento. Sembra infatti che ad oggi, attraverso la piattaforma locale, siano arrivate pochissime adesioni alla proposta di avanzare candidature che potessero determinare la composizione della lista per il consiglio comunale. Di fronte a questo apparente flop, i dirigenti locali del Movimento sembrerebbero propensi a far slittare a dopo le festività natalizie il termine per la definizione delle candidature, sia di quella a sindaco e sia di quella per il consiglio comunale. Un segnale non confortante per i Cinque Stelle, che, qualora venisse confermato, dimostrerebbe che il movimento non ha più particolare appeal, almeno a livello strettamente locale.
11 Comments
Fabio
Se i cinque stelle cambiano candidato proponendo alla città una donna giovane come la Lucernoni o un professionista stimato come Mastrandrea non ce nè per nessuno.
Di fronte all’offerta degli altri schieramenti, da Forza Italia che con Grasso (che ha flirtato con tutti i poteri locali degli ultimi venti anni) ripropone le vecchie logiche spartitorie da prima repubblica, al centrosinistra, che non riesce a trovare un candidato autorevole e nuovo (tarantino si occupi del suo laboratorio, con lui a Ippocrate le farmacie erano al collasso economico), anche io sono tentato di dare il voto ai cinque stelle. Almeno non rubano (ricordate l’intercettazione della Lucernoni?) e hanno risanato le finanze distrutte del Comune.
enzo
Ma che sta dicendo sig Fabio,,,,,,capisco che oggi è lunedì e an cora sta risentendo dei postumi delle bisbocce del w end? La lucernari sarà onesta quanto ti pare ma nn saprà dove mettere le manie quindi saranno altri ad amministrare…..in tutto caos.
Caro Fabio si faccia spiegare chi è corso a visionare i bus a metanooltreconfine e xke??????
Hanno ridotto la città uno scola pasta………….
Ma non vede che a ke il Cozzolino sindaco è fuggito?
Ci sarà qualche azione amo.va solo a marzo aprile
NON SONO LABILE DI MEMORIA
concordo ma anche ONESTA’ INELLETTUALE CI DEVONO
PROMISERO: ACQUA PUBBLICA
MAI PIU’ SOLDI DA ENEL
CAMBIAMENTO VIA
ARIA PULITA—–VIETATO FUMARE-
NON SI SAREBBE ACCESO PIU’ UN CERINO
INVECE COSA HANNO FATTO ?: TUTTO IL CONTRARIO
EMBHE SONO ONESTI : A CASA MIA SE DICE CHE MI HAI FREGATO O MI HAI IMBROGLIATO.
NON SONO LABILE DI MEMORIA
Fabrizio
Con i conti in rosso non si fanno molte cose e una buona amministrazione richiede sacrifici e tanta inpopolarita’. Ma alludere che i cinque stelle siano responsabili di buche per le strate e auqa pubblica disattesa non e’ esatto. Vi ricordo che sono” giovani Civitavecchiesi” non ladri o mafiosi o affaristi dalle doppie cariche o ancora finti comunisti. Le buche a Civitavecchia sono storia e fumo negli occhi. Ci hanno preso i voti con le promesse di riasfaltare; e comunque e’ tutta una questione di denaro che vi piaccia o no. L’acqua pubblica poi e’ una sconfitta un cancro che viene da lontano da tutte quelle amministrazioni che hanno accettato il dissesto dell’acquedotto inteso come struttura. Ma perche’ non chiedete spiegazione agli amministratori che per anni hanno gestito l’ufficio. Se fosse stato possibile andavano licenziati ed arrestati tutti gia’ quaranta anni fa’. Quello delle nefandezze delle aziende pubbliche e successivamente delle municipalizzate non e’ da imputare ai Cinque Stelle. Sig. Enzo e Sig. Labile le vostre sembrano commentucci da Bar; da chi votera’ in cambio di qualcosa; il Dott. Tarantino non ha un bel biglietto da visita, questo e’ un fatto che da cittadino va’ riconoscuito.
Savions
Nessuno è labile di memoria.
Nel 2013 l’amministrazione Tidei è saltata per il “fronte del porto”
Per 5 anni Tidei e Luciani si sono coperti di insulti e soltanto un mese fa Luciani ancora gridava mai col PD finché c’è Tidei.
Adesso addirittura scelgono il nome del candidato insieme.
Vogliamo parlare del centro destra?
La Lega che un giorno va per conto suo e un giorno con Grasso, Forza Italia che non si sa in quante fazioni è divisa visto che parlano tutti tranne il loro eletto in consiglio.
Gente che alle regionali si candida con Fratelli d’Italia e dopo un mese passa con la Lega, insomma una coalizione di schizofrenici.
Continuate a parlare ancora per slogan… il cerino, non hanno fatto niente, vietato fumare.
Una domanda semplice semplice… ma se lo stipendio di un sindaco è 2500 euro al mese mi spiegate perché se ne spendono 200000 per la campagna elettorale?
Quando trovate la risposta avvisatemi
non sono labile di memoria
SAVIONS CARO LA COLPA E’ DI TIDEI…………………………..
SAVIONS CARO NON INCANTATE PIU’ E NON TIRANO NEANCHE PIU’ TUTTE LA ASSOCIAZIONI PSEUDO AMMBIENTALISTE CAPEGGIATE DAL DUETTO RICOTTI-GALLETTA.
POTRAI AVERE ANCHE RAGIONE COME DICI TU MA RIMANE IL FATTO CHE NON RISPONDI E LE COSE PROMESSE NON SONO STATE FATTE.
E NON SOLO……. TRA POCO SALTERA’ PURE IL REDDITO DI CITTADINANZA……….
FALSE PROMESSE, PURE QUESTE ELETTORALI , COME QUELLE INDICATE SOPRA E GRIDATE A PIAZZA FRATTI.
PER NON DIRE DELLA DIFFERENZIATA QUANDO DICEVANO CHE ENTRO 3 MESI SAREBBE PARTITA.
E NOTA BENE ALL’EPOCA NON DOVEVA ANDARE IN CITTA’ METROPOLITANA IN QUANTO LA NORMA USCI’ DOPO 2 ANNI CIRCA.
MENTIVANO SAPENDO DI MENTIRE.
SAVIONS SE LE COSE NON LE SAI DOCUMENTATI ANCHE PER DARE ED AVERE QUI UN CERTO CONFRONTO COSTRUTTIVO.
Savions
Mi devo documentare?
Forse, però a quanto ho letto, da giornali e documenti pubblici, il discorso dell’acqua pubblica è un po’ più complicato visto che ci sono di mezzo diffide della Rgione Lazio, sentenze del Consiglio di Stato, ambiti di bacino costituiti prima delle elezioni regionali ed annullamento degli stessi subito dopo l’elezione.
Se per cerino acceso intendi il forno crematorio potrei, e sottolineo il condizionale, anche darti ragione, non fosse per il fatto che non ti ho sentito dire una parola sul mancato inserimento nel piano regionale dell’aria la limitazione all’utilizzo di zolfo nei combustibili navali.
Oppure il mancato supporto alla riapertura dell’Aia per TVN bocciata qualche anno fa.
Sono tutti documenti pubblici.
Io mi sono documentato è tu?
NON SONO LABILE DI MEMORIA
CERINO E’ RIFERITO, CREDEVO DI ESSERE STATO CHIARO CONFIDANDO IN UNA TUA INTUIZIONE, A TUTTO CIO’ CHE NON DOVEVA BRUCIARE CIOE’ TVN, NAVI -PORTO, AUTOMOBILI NON PIU’ IN CENTRO .
INVECE QUI SEMBRA ANZI E’ COSI CHE LE SERVITU’ AMBIENTALI, SU QUESTA CITTA’ MARTORIATA CHE NON NE PUO’ PIU, CHE SIANO AUMENTATE.
DAI ORA BASTA ABBIAMO IL CORAGGIO TUTTI DI DIRLO E AMMETTERLO : CI HANNO PROVATO GLI E’ ANDATA MALE PER TANTISSIMI MOTIVI.
VERITA’ IN QUESTO CASO E’ SINCERITA’ OBIETTIVITA’ E ONESTA’, ONESTA’ INTELLETTUALE
mario
basta con cozzolino e la gentaccia che gli stà vicino.
In cinque anni hanno fatto più disastri che attila.
Una città ridotta a brandelli , le strade fanno schifo , l’immondizia ce se magna, i cassonetti non esistono più, l’aria prima secondo manuedda , floccari menditto e soci era pericolosa ora di colpo è diventata pura, i commercianti e gli artigiani non esistono più, il lavoro non c’è più ed è dato sotto sotto ad aziende di fuori, acqua non arriva mai né d’inverno né d’estate, il bilancio è bucato e solo ai soldi di enel è rimasto galleggiante, ci hanno dato il forno CREPATOIO dove si bruciano quasi esclusivamente gente di fuori, il porto era bravo e buono fino a che ha negato i soldi al comune, non hanno realizzato una sola opera pubblica ect… ect… ect…
Dopo cozzolino e la banda del pincio qualsiasi partito farà fatti concreti , destra . sinistra o centro qualsiasi cosa purchè mai più sti quattro monnezzari, fuori definitivamente da Civitavecchia questa gentaccia magna a uffo a pagamento…e con loro tutti quelli che ci hanno magnato insieme.
Massimo
Voglio vedere se chi amministrera’ il comune riuscira’ a far chiudere o a limitare qualche sala slot in quanto questa amministrazione non e’ mai intervenuta al contrario di quanto diceva il moralista DiMaio conosco gente ridotta al lastrico per pochi padtoni che si stanno arricchendo….spero in una amministrazione che tuteli gli ultimi.
mario dp
a Massimo, e pure basta su!
non è che qualcuno ti obbliga con la pistola alla tempia a entrarci nelle sale slot.