Esprimendo soddisfazione l’approvazione, da parte della BEI, del finanziamento di 195 milioni di euro in favore dei Porti di Roma, La Federazione Sindacale Provinciale degli Edili della Uil chiede al presidente dell’Autorità Portuale, Francesco Maria di Majo di convocare la categoria degli edili per recuperare e dare continuità alle intese raggiunte nel 2016 con il sindacato sulle clausole occupazionali per le maestranze impegnate nei cantieri portuali.
L’organizzazione sindacale sollecita l’inizio delle gare di appalto, con l’obiettivo di fare partire i cantieri entro i primi mesi del 2019. Il segretario generale Agostino Calcagno e Massimo Fiorucci della Feneal Uil di Roma sottolineano come in questi anni l’edilizia a Civitavecchia è stata completamente ferma, con la conseguente fuoriuscita dal mercato regolare di centinaia di lavoratori.
“Riteniamo fondamentale – aggiungono – che la categoria riprenda un percorso concordato con l’ente, anche perché il porto, costituisce la principale stazione appaltante del territorio ed una fondamentale infrastruttura del paese”.
1 Comments
augusto c.
magari alle stesse maestranze che c’erano prima!!!!!!!!!!!!!!!!