Sulla rata unica del saldo Tari l’Amministrazione Comunale renda più chiara ed accessibile la procedura per la rateizzazione La sollecitazione arriva dal consigliere Giancarlo Frascarelli alla luce dell’arrivo delle bollette che prevedono una rata unica in scadenza martedì prossimo. Frascarelli parla di decisione singolare ed inspiegabile, considerando sia l’entità del saldo con importi spesso superiori ai 200 euro, sia il particolare momento, con molte attività ancora in crisi per la pandemia e tante famiglie in difficoltà economiche. Il consigliere, prendendo spunto anche dalle lunghe file di utenti di questi giorni all’ufficio tributi, chiede al sindaco e all’assessore al bilancio di chiarire in che modo, come da loro annunciato alcuni giorni fa, il saldo Tari potrà essere rateizzato.
“Propongo, pertanto – aggiunge Frascarelli – di pubblicare un avviso con un facsimile di F24 con le due rate e relative scadenze, così che ogni contribuente possa autonomamente procedere, qualora lo preferisse, con il pagamento in due rate, senza dover fare la trafila presso gli uffici: questo, peraltro, eviterebbe anche che le file negli uffici comunali possano diventare un evitabile canale per il contagio del COVID-19. Mi auguro che questa mia semplice proposta possa essere accolta positivamente, con la collaborazione dell’ufficio tributi”.
4 Comments
nella
premesso che si potevano fare da subito unitamente alla bolletta due rate, avremmo così evitato ulteriore speco di carta e ulteriore lavoro del personale amministrativo, comunque è molto più semplice di quanto si pensi, basta andare sul sito del comune in alto a sinistra c’è un link con la richiesta di dilazione e inserendo due dati semplici , come il codice fiscale, viene recapitata via mail la raterizzazione richiesta. Ci sono cose molto più serie delle quali si dovrebbe dare conto
Rufus TerraNera
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdzcJP1i7fNY7FDcLskmaCtnozW45VA8c8gHrWfN5KjBWhvsA/viewform
Un sentito grazie di cuore a Nella la quale oltre a farci questo piccolo regalo ci ha dimostrato (se ce ne fosse bisogno) l’inconsistenza della classe politica locale. Se il frasca, invece di tanti proclami tanto per finire suo giornali, avesse diffuso questo link avrebbe fatto miglior figura.
giovanni
Io sono un paio di giorni che ho ricevuto il PDF con le due rate.
Ero andato a spulciare su internet dopo la lettura dell’articolo.
Questa è la dimostrazione di quanto il frasca sia informato sulla città.
SALVO
BASTAAAA CON QUESTI CONSIGLIERI COMUNALI DELLA GIUNTA TEDESCO:
ALCUNI SARANNO VALIDI MA QUELLI CHE BLOCCANO TUTTO COME SI LEGGE DALLA STAMPA NON VANNO PIU VOTATI.
NON DICO DI NON VOTARE A DESTRA O SINISTRA MA CACCIAMO QUESTI FANCAZZISTI CHE BLOCCANO TUTTO CON RIPICCHE DELLA VECCHIA POLITICA PER OTTENERE QUALCOSA.
RENDIAMOCI CONTO QUANDO VOTIAMO……