Si può dire che non passa giorno che alla redazione del Trc Giornale non arrivino foto che evidenziano il fumo, quasi sempre nero, che viene emesso dalle navi in sosta o in partenza dal porto. Oggi ne sono arrivate altre e tra queste abbiamo scelto quella che state vedendo. Due considerazioni. La prima: fortunatamente, nonostante le frequenti “fumate”, i dati relativi all’inquinamento atmosferico rilevato da tutte le centraline disseminate in città, e nel porto in particolare, descrivono una situazione assolutamente tranquillizzante. La seconda: non è detto che, nonostante i livelli di inquinamento siano abbondantemente al di sotto dei limiti fissati dalla Legge, non si possa ulteriormente migliorare. Ma è così complicato usare combustibili che abbiano un minore tenore di zolfo? O, forse, è troppo costoso?
2 Comments
vincenzo
sono mesi che la situazione è questa, tutti i giorni!
ma il sindaco che dovrebbe avere l obbligo di tutelare la salute dei suoi concittadini, vive forse su un altro pianeta? tutti i vari comitati e movimenti ambientalisti, fanno finta di non vedere, ora sono impegnati a protestare contro la costruzione dei turbo gas (trall altro molto meno inquinante dei fumi delle navi) a tvn o ipotetici termovalorizzatori
alessandra
Io non capisco tutto questo caos.( lo dico in tono sarcastico)
Ci ha pensato il governo cittadino quando era sindaco da cozzolino a togliere l’inquinamento dalle navi infatti con le grandi idee di menditto , manuedda ed il m5s con la collaborazioni delle varie associazioni alcune comandate da personaggi famosi per l’ambiente come la ricotti aveva fatto mettere all’ingresso del porto il cartello :
” vietato fumare!!”.
basta rivedere le dichiarazioni degli scienziati:
https://trcgiornale.it/qvietato-fumareq-menditto-qnotevole-riduzione-di-alcuni-inquietantiq/
https://trcgiornale.it/riparte-la-campagna-qvietato-fumareq-in-porto/
Quindi noi cittadini non possiamo lamentarci!!!