Quest’anno lo Spirito del Natale a Villa Santina è già arrivato grazie alla magnifica mattinata che i bambini delle quinte elementari della Scuola “Gianni Rodari” ci hanno fatto trascorrere in loro splendida e vivace compagnia.
I bimbi hanno allietato la mattinata di martedì 18 dicembre con canti natalizi noti e meno noti, riempiendo l’aria della loro voce cristallina, accompagnati dal bravissimo maestro di musica Marco Manovelli.
Molto bello e coinvolgente è stato il momento della poesia letta dal simpaticissimo Mattia, accompagnato con la chitarra dal preside.
Grazie di cuore a tutti Voi: ai bimbi che hanno partecipato con tanto calore portando in dono agli anziani anche dei buonissimi dolcetti, al Dirigente Scolastico Professor Roberto Mondelli, senza la cui disponibilità tutto ciò non sarebbe stato possibile.
Grazie anche al maestro di musica Marco Manovelli che ha accompagnato quelle incantevoli vocine, grazie alla maestra Antonella e alla maestra Teresa.
Buon Natale a tutti Voi e, come dice Mattia: “…….se ci diamo la mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno”.
Arianna Proietti
L’Educatrice