Valori degli agenti inquinanti stabili o in leggera risalita, a Civitavecchia, in base all’ultimo report settimanale diffuso da Arpa Lazio e relativo ai dati forniti dalle centraline nella settimana compresa tra il 12 e il 18 novembre. Dopo una serie di settimane in altalena, dove soprattutto il dato dei biossidi di azoto è arrivato prima ad impennarsi e poi a crollare grazie al forte vento e al maltempo di fine ottobre, nel periodo considerato non si sono registrate variazioni significative.
Ancora volta, comunque il primato è in via Roma dove il picco massimo è stato comunque in crescita e passato dai 64 microgrammi al metro cubo della settimana precedente agli 86 di quella attuale. Valori molto al di sotto dei livelli di allarme, nelle altre postazioni. Al porto si sono toccati 47 microgrammi, a Villa Albani 62 e in via Morandi 32. Nei quartieri periferici, in lieve aumento il dato di Aurelia, dove il picco massimo è salito da 10 a 11 microgrammi. A Sant’Agostino la punta massima è rimasta di 8 microgrammi, a Fiumaretta di 18 come al Faro, a Campo dell’Oro di 13, mentre a San Gordiano, ancora una volta, si è avuto il picco massimo tra i quartieri con 44 microgrammi. Per quanto riguarda gli altri agenti inquinanti, la situazione mostra l’ozono ulteriormente in discesa, attestato tra i 47 e i 51 microgrammi nelle diverse postazioni di controllo. Il benzene, rilevato dalla centralina di Fiumaretta, ha evidenziato una ulteriore risalita, passando dai 0,2 microgrammi al metro cubo del precedente report ai 0,4 dell’attuale. In lieve salita anche il monossido di carbonio, come sempre osservato speciale per via della presenza della centrale di Torre Nord, che fatto registrare 0,4 microgrammi in città e 0,6 microgrammi nella centralina di Fiumaretta. Infine, nella settimana considerata, anche i valori delle polveri sono risultati in lieve crescita rispetto al precedente report. Il valore più alto è stato registrato a Villa Albani con 26 microgrammi e quello più basso ad Aurelia con 14 microgrammi.
3 Comments
maria
Qui di stabile ci sono solo i soldi dello stipendio che si prende manuedda senza aver fatto nulla anzi ci ha tolto l’unico sistema di controllo che avevamo e tutto questo con la complicità dei vari personaggi che si fingono tutori della salute, ricotti, galletta,ghirga e le varie associazioni.
Le persone stanno male , la salute peggiora e che fanno loro se ne fregano anzi ci fanno stare sempre peggio.
Mi vergogno di avere come concittadini certe gente al prossimo sindaco bisogna chiedere che gli sia tolta la cittadinanza a tutta questa gente che si ingozza con i nostri soldi e ci si arricchisce sulla pelle di civitavecchia e chi ci abita.
pino
Che vergogna…….sono arrivati a dama e sono spariti. Slogan VIETATO FUMARE ?? Qui si fuma lo stesso anzi di piu’ e nessuno si fa piu’ sentire.
Erano soltanto parole tirate all’aria. Mi torna in mente MONIQUE co MENDITTO…..BHO……
Ma io mi domando: ma questi soggetti, Ricotti, manuedda ghirga ecc. ecc. dopo tutto quello che hanno detto e promesso fregando i Civitavecchiesi e tutti nessuno escluso, con quale faccia riescono ad alzarsi la mattina e aprire il portone di casa e poi uscire…………….
Questi con il loro sorrisino sornione fanno finta di nulla e vanno avanti come se nulla fosse successo.
Concludo: siamo a civitavecchia e nonostante cio penso e lo voglio dire:
MA NIENTE NIENTE SI CREDONO CHE I 5 STELLE STANNO AL GOVERNO CON DI MAIO E SI CREDONO DI CONTINUARE A ROVINARE C/VECCHIA NEL FUTURO????????
Quanto hanno capito maaaale.
E il Sindaco……quanto e’ dritto………..
Dice……… che si ricandida.!!!!!!
Marco
Si diceva una volta : la domanda sorge spontanea…
Ma in tutto questo dove stà la legge, dove sono quelle persone deputate al controllo delle azioni di questi personaggi così spregiudicati vedi manuedda, cozzolino. menditto . floccari e i loro sostenitori, nonche soci in affari ,ghirga , ricotti, galletta ect…che oltre a fare promesse false e mai mantenute , ancora sono lì ed occupano posti determinanti alla salute pubblica .
Come mai tutta quelle persone che prima controllavano che ogni azione fosse nella legge oggi non vanno a controllare l’operato di arpa e dei suoi amici al pincio???
A domanda risposta facile ” i controllori sono gli stessi controllati!!!”
Chi mai direbbe che il controllo , i dati dell’ambiente sono sballati e non corretti se si parte della stessa famiglia, dove la fonte di redditto i soldi gli stipendi scaturiscono dalla stessa origine!!!
Meditate gente meditate…..