In attesa di lunedì, giorno nel quale è previsto l’atteso incontro presso il Ministero dei Beni Culturali tra il nuovo assessore ai Lavori Pubblici, Daniele Perello, i progettisti e la Soprintendenza per il progetto da tre milioni di euro, continuano le polemiche in merito ad uno dei luoghi più amati e apprezzati dai cittadini.
I commercianti tornano alla carica, a qualche settimana di distanza dal consiglio comunale aperto dedicato, andato in scena all’aula Pucci lo scorso 15 maggio, nel quale sono stati affrontati tanti argomenti, entrando anche nello specifico. “Tra pochi giorni sarà passato un mese dal famoso consiglio comunale per il mercato – affermano i commercianti – il lato positivo è che tutti sono ricchi di buoni propositi per dare una prima sistemata, aspettando i lavori di restauro generale. Ma il problema è che nelle casse del Comune, per il restyling, ci sono solamente 13mila euro. Quindi di miracoli non se ne possono fare”.
Nella nota, i mercatali parlano anche dei rimpianti e dei progetti che avrebbero potuto rivoluzionare l’area. “Se non si fossero buttati 180mila euro per un progetto infattibile a piazza 24 Maggio – riprendono i commercianti – avremmo parlato di tutt’altro. Circa 20 mila euro sono stati indirizzati per un bagno indecente e inutile, con un solo bagno per disabili uomini e donne, sotto le finestre della palazzina sempre a piazza 24 Maggio. Inoltre 8mila euro sono stati destinati per portare via dei rifiuti speciali, dopo l’incendio di una baracca abusiva, forse per un corto circuito. Altri soldi sono stati spesi per un impianto elettrico al nuovo mercato abusivo, guarda caso situato sempre in piazza 24 Maggio”.
Intanto tra domani e lunedì partiranno già i lavori, che si concentreranno sull’asfalto delle strade e sui marciapiedi. I commercianti intervengono anche su questo aspetto. “Ora per l’unico mercato storico di Civitavecchia non ci sono i soldi – concludono amaramente i mercatali – noi commercianti e cittadini aspettiamo fiduciosi, ma nella migliore delle ipotesi si darà una mezza rattoppata”.
2 Comments
residente
date un segno:
scioperate,chiudete tutto e vediamo cosa succederà!
tanto non ci rimettete.
non vi lamentate e basta!!!!
Mario
Visti i cartelli affissi aspettiamoci settimane di calvario con il mercato sconvolto da lavori d’asfaltatura tra monnezza, banchi, macchine dei residenti che non sanno dove parcheggiare. Macchina organizzativa perfetta!