Civitavecchia è rimasto l’ultimo comune tra quelli con lo stesso numero di abitanti dove ancora non è stata nominata la giunta. L’osservazione arriva dalla lista civica Il Buon Governo, che parla pratica abituale e di sintomo che non lascia ben sperare in una città dove non è prassi indicare la squadra di governo prima del voto, alimentando così aspettative e speranze a più soggetti od a più forze politiche per lo stesso incarico che poi diventano i classici nodi che vengono al pettine.
Per la lista Il Buon Governo viene da chiedersi se non fosse proprio Civitavecchia ad aver bisogno di una pratica così virtuosa ossia di indicare la squadra di governo prima del voto non solo per la tempistica, ma anche per la qualità dei componenti. “L’apparentamento con il Movimento 5 Stelle – prosegue la nota – ci aveva fatto ben sperare visto che anche loro avevano optato per questa buona pratica”. In ultimo, la lista civica Il Buon Governo sostiene che sarebbe almeno importante se gli assessorati tecnici venissero affidati a soggetti competenti, con un tasso tecnico al pari o superiore a quello dei dirigenti per ovviare ad alcuni errori dirigenziali di cui è stata spettatrice.
1 Comments
francesco
Infatti, la giunta precedente tu l’hai appoggiata proprio perché: “”assessorati tecnici venissero affidati a soggetti competenti, con un tasso tecnico al pari o superiore a quello dei dirigenti per ovviare ad alcuni errori dirigenziali di cui è stata spettatrice.””. Ma ancora parli??????