Il mondo della musica piange Flavio Mazzocchi, scomparso ieri dopo aver combattuto contro un male incurabile. A ricordarlo non è solo la sua città, Civitavecchia, ma anche l’intero panorama musicale nazionale. Parliamo di un pianista che ha collaborato con artisti del calibro di Amedeo Minghi, Andrea Bocelli, Massimo Ranieri.
E ancora Pino Daniele, Edoardo Bennato ed Enrico Rava. Artista straordinario, arrangiatore, tastierista, che ha collaborato ed accompagnato i grandi della musica italiana. Ultimamente ha suonato in “Sogno o son desto” con Massimo Ranieri e nel programma di Rai2 Mezzogiorno in famiglia. È stato anche autore e arrangiatore delle musiche di diversi spot pubblicitari. I funerali si terranno domani alle 15 alla Cattedrale.
“Civitavecchia piange la scomparsa di Flavio Mazzocchi. Molto conosciuto in città, anche fuori di essa aveva saputo farsi apprezzare per la sua maestria alle tastiere, che gli hanno permesso prestigiose collaborazioni con artisti del calibro di Amedeo Minghi, Andrea Bocelli, Edoardo Bennato, Pino Daniele e Massimo Ranieri. Alla famiglia le condoglianze mie e dell’Amministrazione”. Questo quanto dichiara il sindaco Ernesto Tedesco.
4 Comments
daniele
Un abbraccio a tutta la famiglia, oltre che un amico, Flavio era un grande musicista e una grande persona…..
Sergio Brux
Grande persona e Grande musicista.
Riposa in Pace caro Flavio.
Emiliano Filippi
Se ne va un pezzo della mia vita. Letteralmente. Sono stato Suo allievo per 12 anni. Quando ho letto la notizia, ho avuto un tonfo al cuore. Oltre che un musicista stratosferico, è stato un Uomo assolutamente straordinario. Da ammirare. Riposa in pace, Flavio. 🙏🏻
Pippo
Dio padre ti accolga fra le Sue braccia. La battaglia è finita. Riposa in Dio, amico mio!