Troppo bello per essere vero. Come d’incanto, alla luce di una situazione che sembrava ormai consolidata e stabilizzata, con tanto di apprezzamento nei confronti dei nuovi gestori del servizio idrico (leggi Acea) e cattivi pensieri nei confronti dei predecessori (leggi Comune), una parte della città è nuovamente precipitata nell’incubo della grande sete. Il week end appena trascorso ha infatti ricalcato punto per punto quelli estivi degli ultimi anni.
In numerose zone della città e, in particolare, in quelle servite dal serbatoio di via Galilei, l’acqua ha cominciato a scarseggiare già nelle prime ore di sabato per poi andare progressivamente scomparendo. Particolarmente vasta l’area interessata dal disservizio, comprendente il quartiere Benci e Gatti Uliveto e tutta la parte della Mediana che si estende fino al mare ed è delimitata a nord da via Montanucci e a sud dal Fosso Infernaccio. Insomma, migliaia e migliaia di utenze che, ricevendo l’acqua direttamente perché prive di serbatoi di accumulo, si sono trovati di fronte ad una situazione di assoluto disagio. Tante, ovviamente, le segnalazioni alla redazione del Trc Giornale, avvenute attraverso telefonate oppure via mail. Tante anche la telefonate al numero verde di Acea. In tanti, come spesso accaduto negli ultimi anni, hanno puntato il dito contro le navi da crociera accusandole di “rubare” l’acqua ai civitavecchiesi. C’è da dire, ad onor del vero, che il numero di navi da crociera in questo periodo è costante e non aumenta durante il week end, quando invece cresce a dismisura, viceversa, il numero degli utenti con i tanti possessori di case sul mare nelle realtà del litorale che decidono di andare a trascorrere il fine settimana sulla spiaggia. A livello di cronaca, il disservizio continuava ancora questa mattina. Adesso bisognerà vedere se quanto avvenuto nelle ultime 48 ore andrà a ripetersi anche nei prossimi week end. In quel caso sarebbe nuovamente una calda estate per tanti civitavecchiesi.
4 Comments
Luisa
Buongiorno e da una settimana che manca l’acqua in via Lepanto 5 e cominciata la santa estate eppure la Acea la paghiamo che bisogna fare??????
Giorgio
Arriva l’ estate manca l’acqua non sarà mica perché i traghetti trasportano l’acqua in Sardegna? Certo che sì
marcello
…questa e’ la quinta esate senza acqua…..roba da quarto mondo…vergognatevi. Acea non ti pago piu.
Marco
Ma come??!! Frascarelli che tanto sbraitava gli anni passati con l’amministrazione comunale oggi si fa vedere solo per dire che il comune non è contento del comportamento di Acea??!! Grazie al piffero che non siamo contenti ma le soluzioni che tanto millantava dove sono?