Con l’obiettivo di offrire la disponibilità ad effettuare visite marittime guidate all’interno del porto, il direttore degli Ormeggiatori e Barcaioli, Angelo Bonomo, ha firmato un accordo di collaborazione triennale col direttore dell’Escola Europea, Eduard Rodès. Il nuovo progetto “Formati al Porto” ha l’ambizione di facilitare agli studenti di oggi la conoscenza delle professioni del settore logistico e nello specifico l’attività marittima e il trasporto intermodale.
L’iniziativa mira a far entrare i giovani in contatto con la comunità e le attività portuali per apprendere direttamente dalle fonti le caratteristiche delle professioni. Avranno un’esperienza diretta di infrastrutture, strutture e operazioni. La formazione sarà impartita da esperti e professionisti del settore italiano e spagnolo. Il team docenti sarà composto da rappresentanti delle compagnie e delle istituzioni direttamente coinvolte nella gestione del trasporto marittimo a corto raggio. Il corso, che partirà in autunno, oltre all’appoggio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha il sostegno di importanti associazioni del settore, tra cui: Assoporti, Confitarma, Assarmatori.
2 Comments
Alessandro
grande Angelo.
Alessio Branchesi
Buongiorno, ho letto l’articolo che reputo molto interessante. Soprattutto mi fa piacere vedere questo tipo di iniziative portate avanti da un DIRETTORE giovane e competente.
Avanti così! ..e complimenti ai Direttori Angelo ed Eduard.