La riunione di Pirgo.org? Un comizio elettorale che non ha suscitato il minimo interesse fra gli operatori del lungomare.
Non hanno partecipato i commercianti che, loro malgrado, conoscono bene il presidente della fantomatica associazione del Pirgo, associazione che dopo qualche anno di operatività ha perso tutto il suo credito; hanno partecipato inoltre pochissimi residenti: tolti i membri del comitato
elettorale di un certo candidato, le persone che hanno presenziato sabato si contavano sulle dita di una mano. A ben vedere, la riunione è stata solo un trampolino di lancio elettorale per uno solo e nel contempo, ha rappresentato l’occasione per sparare a zero contro l’attuale amministrazione da parte di chi vuole distruggere la movida e danneggiare i commercianti e che non ha il minimo interesse per il Pirgo. Fra l’altro, anche la lettera presentata dal sig. Fanton è del tutto fuori tempo massimo, perché l’accordo fra l’amministrazione comunale ed i commercianti è già stato raggiunto ed è fortemente innovativo rispetto al passato.
Mario Benedetti
Comitato Commercianti Pirgo