Quasi undici milioni di pagine visitate, oltre 730mila visitatori unici per una media di oltre quattromila lettori giornalieri e con un incremento record, rispetto al 2022, del 13,3%. Sono i numeri, davvero clamorosi, del primo semestre 2023 di trcgiornale.it, il quotidiano telematico di Telecivitavecchia che quest’anno festeggia i suoi primi 19 anni. Anni caratterizzati da una crescita continua, ma in particolare dalla fidelizzazione di un numero crescente di utenti, che vedono nel quotidiano telematico di TRC un punto di riferimento importante, soprattutto per la serietà e l’autorevolezza con le quali tratta le questioni maggiormente importanti per la città e il territorio.
Ma trcgiornale.it, fortunatamente, non è diventato solo un punto di riferimento a livello locale, visto che è entrato stabilmente a far parte della rassegna stampa di importanti enti, istituzioni e grandi società di livello nazionale e internazionale, che sanno di trovare nel quotidiano telematico un’informazione corretta e non di parte, suffragata dai numeri e quindi inconfutabile, a differenza delle chiacchiere e delle opinioni, a volte paradossali per non dire comiche, che si leggono altrove. Un successo, quello di trcgiornale.it, che, come già detto in altre circostanze, è purtroppo anche diretta conseguenza della gravissima, per non dire irreversibile, della crisi della carta stampata, con i quotidiani che ormai vengono letti da pochissime persone e che, probabilmente proprio a causa delle difficoltà di carattere economico, presentano a volte contenuti improponibili. C’è da dire, tornando al successo del trcgiornale, che numeri importanti si riscontrano anche a livello dei social, ovvero nel gradimento e nei commenti alle notizie del quotidiano telematico e per i format video diffusi su Youtube, dai servizi agli speciali, alle edizioni del telegiornale. Tantissimi i casi nei quali le visualizzazioni superano la tripla cifra, numeri che altre piattaforme si sognano, essendo abituati a riscontrare poche decine di visualizzazioni, e a volte neanche quelle, sui contenuti che propongono.
5 Comments
giovanni
“irreversibile, della crisi della carta stampata, con i quotidiani che ormai vengono letti da pochissime persone ” anche perchè tanti le notizie che interessano se le vanno a cercare sui quotidiani internet o nel PC casalingo o sullo smartphone.
Anonimo
Siete sempre i migliori. La mattina non inizio la giornata se non vedo il vostro video giornale. Il vostro link è salvato tra i preferiti e lo visito almeno una volta al giorno. Anche oggi ho fatto un commento. Vi ripeto siete i migliori, complimenti….
Francesco
Come affezionato ed assiduo lettore di trcgiornale vii faccio i miei complimenti. Ma non posso esimermi dal farvi qualche piccola ma costruttiva critica: 1) le notizie che date, di cronaca o politica locale, sono pochissime e ripetute giornalmente, fastidiosamente e senza necessità, 3/4 volte nella stessa pagina; 2) stranamente questo non accade per le notizie riguardanti Santa Marinella/Santa Severa; 3) lo sport locale ha una presenza preponderante sul vostro sito (niente di male, se non fosse apparentemente a scapito delle altre notizie).
Rimango un vostro fedele lettore…
milanese
non vi legge soltanto “chi di competenza” e “gli organi competenti”. o forse no?
lettore
trc giornale forever!
appare meno fazioso della concorrenza……online
la parte dei commenti è divertente\interessante e fondamentale!
riguardo le notizie ,magari spesso ripetute,è che da noi ,a parte qualche inaugurazione di panchine o portoni,succede molto poco; ecco perchè,probabilmente,compaiono notizie dei “vicini”………