Il nuovo regolamento della Polizia Locale e l’intervento di riqualificazione della Frasca. Sono due dei provvedimenti all’ordine del giorno nel consiglio comunale previsto per domani mattina. Al termine delle mozioni ed interrogazioni arriverà sui banchi dell’aula Pucci il regolamento relativo all’armamento del corpo della Polizia Locale, che prevede la dotazione della pistola per i vigili urbani. Una proposta che ha fatto molto discutere e che ha portato la massima assise cittadina a farla slittare di qualche mese rispetto alla seduta che si era svolta a fine luglio.
Come si ricorderà, la novità più importante che sarà introdotta è quella della pistola di ordinanza, che sarà assegnata a tutti gli operatori, fatta eccezione per gli obiettori di coscienza o per qualcuno che non sarà ritenuto idoneo. Qualora il regolamento sarà approvato, inizierà un percorso lungo, che durerà almeno fino all’inizio del prossimo anno, per fare in modo che tutto, o quasi, il personale ospitato al comando di via Braccianese Claudia sia armato di pistola. Bisognerà prima pianificare visite, ottenere certificati medici, superare prove in merito ai requisiti psicofisici necessari e acquisire l’abilitazione al termine di corsi teorici e pratici, con questi ultimi che saranno svolti con sessioni di tiro al poligono.
Altro tema al centro di un forte dibattito a livello politico è quello del progetto dell’Autorità Portuale che riguarda i siti archeologici di Cappelletto, Columnia e Torre Bertalda alla Frasca, che necessita dell’adozione da parte del consiglio comunale di una variante urbanistica che tarda ad arrivare.
Di entrambi i provvedimenti, come detto, si parlerà domani, con inizio della massima assise cittadina previsto per le 8.30.
5 Comments
Marco
Invece di buttare soldi per armare la cosidetta “Polizia Locale” acquistate biciclette elettriche è mandate questi poliziotti a mettere un po’ d’ordine alla circolazione che è diventata come quella di Delhi, Agra in India.
Oppure per curare un pochino di più i marciapiedi, le strade, ecc.
E’ una vergogna…..
Marco
considerazione
armare i vigili è una cosa “fascio” di moda, ora.
acquistare biciclette per mandarli in giro ,premesso che forse non sanno andare in bici, è una cosa tipicamente di sinistra……………….
giovanni
Tutti i santi giorni c’è un articolo di trc giornale sul comportamento scorretto della gente che sporca o distrugge e inoltre le strade sono diventate pericolose per le velocità che vengono tenute dalle automobili.
Se li armiamo e poi restano chiusi in ufficio tanto vale risparmiare e dare loro una prebenda per pattugliare le strade.
Decidono ora per il prossimo anno che non ci saranno più: è un’oscenità totale!!!!!!!!
chube
La pistola ai pistola
Eh si c’è proprio bisogno di dargli la pistola …..
Non se ne vedono nei momenti di punta,
supportano con solerzia la rimozione delle auto alle 2 del pomeriggio,
si si c’è proprio bisogno di dargli la pistola!
CHUBE
Franco
Ma come, Il nostro assessore trova la soluzione ai problemi sulla viabilità di civitavecchia e vi lamentate. I vigili, prima non giravano perché avevano paura di essere presi a botte dai cittadini esasperati e non erano in condizioni di difendersi. Ora che sono armati, possono girare tranquillamente per civitavecchia (anche di notte) e fare multe a destra a manca e riportare l’ordine nella nostra città. Meglio di così si muore