“Con la zona bianca, anche il Mercato di piazza Regina Margherita deve tornare alla tradizionale disposizione dei banchi”. Lo afferma l’assessore al commercio, Emanuela Di Paolo, che ricorda come siano infatti decadute la maggior parte delle misure di contenimento che avevano portato le Autorità di Sicurezza alla decisione di spostare alcune delle attività di vendita. Di Paolo spiega che è stato effettuato un sopralluogo già la settimana scorsa, unitamente alla Polizia Locale, al Consigliere e Delegato Alessandro D’Amico e ad alcuni commercianti e che gli operatori avevano manifestato la necessità di tornare all’assetto originario anche durante le sedute della Commissione Commercio, che la Consigliera Morbidelli aveva convocato proprio per ascoltarli. “È stato disposto pertanto il ritorno – conclude – fin dalle prossime ore, della situazione antistante le misure emergenziali”.
5 Comments
franco
Così assisteremo nuovamente alla carreggiata davanti ai box invasa da banchi, merce e assembramenti di persone. Proprio quello che ci vuole in tempo di covid.
Assessore prono al volere dei commercianti.
marco
e sì, qui a civitavecchia comandano i mercatali e quelli di csp,
sono tanti voti.
Rufus TerraNera
Mi piacerebbe tanto sapere quali sono le intenzioni di questa amministrazione riguardo la definitiva ristrutturazione dell’intero mercato, ristrutturazione iniziata credo quasi 15 anni orsono con la demolizione dei vecchi box, e non ricordo più nemmeno con quale amministrazione e con quali obiettivi, costata, tra l’altro, una cifra mostruosa ai contribuenti civitavecchiesi. Non mi sembra che il tendone del mercato goda di buona salute.
dubbioso
Le amministrazioni interessate,se non sbaglio,(eventualmente, correggetemi),erano:
per la tensostruttura, de sio (pagata da enel)
mercato ittico e box ,moscherini (assessore nunzi)
Rufus TerraNera
Che fosse stata avviata dall’ex “giovane sindaco” de sio neanche me lo ricordavo, nel frattempo, oltre quelle sopra citate, sono passate anche quelle Tidei 2 e 5 stelle. Risultato? Ancora nessun progetto esecutivo.