Ed ora passiamo ad una segnalazione che riguarda la pulizia delle caditoie, importante visto che ci stiamo avvicinando all’autunno. A contattarci è stato un nostro lettore e telespettatore, che ha espresso le sue perplessità sulla questione.
“In questo periodo di fine estate si dovrebbe pensare all’autunno – spiega il cittadino – e alla stagione delle piogge. Non tutti si preoccupano del fatto che a breve arriveranno i non più consueti temporali di fine agosto, ormai tristemente diventati eventi estremi. Csp, deputata allo spazzamento stradale e alla pulizia delle caditoie, non sembra avere particolare premura, visto che da molto tempo latita soprattutto in periferia, in particolare a San Gordiano. Dopo la mia richiesta di intervento fatta ormai un mese fa, sembra che nessun lavoratore di Villa Albani abbia preso in carico l’attività: caditoie piene di foglie, o peggio ancora, di residui di asfaltatura. Strade piene di foglie e tombini, e bocche di lupo completamente otturate. Chi sa come potrà defluire l’acqua piovana?
Eppure non sembra difficile immaginare lo scenario, visto che le foglie dagli alberi cadono tutti gli anni. Lo scorso anno ho visto intervenire spesso ed efficacemente l’autospurgo con interventi preventivi, ma quest’anno? Possibile che a Civitavecchia le cose buone non possono essere fatte costantemente e ci sia sempre bisogno di segnalazioni? Spero vivamente che qualcuno si faccia un giro per le periferie e si dia da fare”. Come di consueto giriamo la segnalazione agli organi competenti.
2 Comments
giovanni
Farlo a posteriori ci si guadagna di più!!!
Ascanio
A Civitavecchia non c è premura di nulla. Si interviene sempre mooolto dopo. In campagna elettorale l attuale opposizione evidenzierà mancanze, la maggioranza prometterà e tutti insieme ci prenderanno ancora per il culo.