La Statua del Bacio forse non rappresenta Civitavecchia nel mondo, ma ha portato più turisti della Sambuca Molinari, che pure tra i marchi italiani più famosi del mondo.
Poi arrivano i 5stelle, che forse passano troppo tempo davanti al pc, sulla rete e non si sono accorti che nel tempo la statua del bacio faceva conoscere Civitavecchia nel mondo.. l’arroganza non ha limiti, decidono senza comunicare a nessuno le loro decisioni. nel mondo ci sono centinaia di opere moderne che abbelliscono il panorama di città molto più importanti della nostra, ma nessuna aveva la statua moderna più famosa..ed ora neppure noi.
Mi chiedo se prima di questa scelta i 5 stelle si siano consultati in uno dei loro democraticissimi sondaggi virtuali dove partecipano in dodici e scelgono per tutti.
Che tristezza, neanche in questo sono capaci..
Chissà in Francia ora come se la rideranno, loro hanno messo una torre di ferro in mezzo alla città che nessuno voleva, una piramide al Louvre che i puristi dell’arte contestavano, che però porta milioni di persone in quella città anche per quei due corpi cosi lontani dalla cultura Francese…che pazzi sti francesi.
Â
Roberto Anastasi