Dopo settimane di attesa è arrivata l’ora X. Lunedì è il giorno scelto per l’effettiva introduzione del super green pass, ovviamente anche a Civitavecchia. Solo le persone vaccinate o guarite dal covid potranno ottenere la certificazione rafforzata, mentre chi ha scelto di non fare il vaccino subirà delle limitazioni.
In particolare da lunedì ci saranno due tipi di green pass: quello base e quello rafforzato o super. Il primo lo ottiene chi si sottopone a tampone molecolare o antigenico, ha validità 72 ore se rilasciato con tampone molecolare negativo e di 48 ore se rilasciato con tampone antigenico negativo. Il green pass rafforzato viene invece dato ai vaccinati o ai guariti da Covid 19, ha validità di 9 mesi che si calcolano a partire dall’ultima somministrazione di vaccino. L’accesso a bar e ristoranti al chiuso o anche ad eventi sportivi e spettacoli, feste e discoteche sarà consentito solo ai possessori del super green pass. La certificazione base rimarrà ovviamente valida per recarsi al lavoro e sarà obbligatoria anche per trasporto ferroviario e trasporto pubblico locale, alberghi e spogliatoi per l’attività sportiva. Dunque, il Green pass classico sarà richiesto anche sui treni regionali e interregionali. Per viaggiare localmente quindi non servirà il super green pass neanche durante le festività.
6 Comments
legge e salute
Quando i no vax citano i famosi medici che dicono che il vaccino è inutile , dannoso , non serve a niente ecco a chi fanno riferimento..
Ora si comprende perchè non mettono mai i nomi e cognomi di riferimento!!
Il No Vax del braccio finto è un dentista già sospeso: “Ma io devo pur lavorare”
Il governatore Cirio: «Può sembrare ridicolo, ma è un gesto di una gravità enorme». Da piazza Castello, però fanno sapere che invece «sarà denunciato ai carabinieri e l’Asl segnalerà il fatto anche in Procura»
E poi dicono che non sono dei fuori legge…
https://www.informazione.it/a/AA1206C6-1BD5-414F-9756-AC463FC96518/Il-No-Vax-del-braccio-finto-e-un-dentista-gia-sospeso-Ma-io-devo-pur-lavorare
franko
no vax a casa!
così non si contageranno!
gli è andata pure bene……………………………….pensate quanto risparmieranno senza andare al cinema,al ristorante, ecc ecc!!!!!!!
Rassegnato70
Io credo che alla quinta dose un pensiero critico inizierà a farsi strada anche nel più incallito sostenitore del vaccino
Dario Drome
Se uno ha un minimo di “pensiero critico”, l’efficacia del vaccino l’ha vista nei dati già da un bel pezzo. Se poi uno non è in grado di leggere dei numeri, allora non c’è niente da fare…
marianna
Gia il nik la dice tutta ” rassegnati70″…
La differenza tra il domandare e sapere i fatti ed i comportamenti non si deve fare sui social , ma dalle persone competenti in materia.
Se come ho letto tu fai delle domande e vuoi delle risposte che siano più vicine alla realtà puoi farlo al tuo medico di fiducia o famiglia , non è un caso che ha questo appellativo, e questa persona la scegli tu non ti viene imposta!!!
Se hai fiducia il lui prendi le medicine quando hai dei probleminon certo dai social o dalla messagistica.
E’ inutile e superfluo che fai delle domande sul covid alle quali ognuno di noi , a meno che non ha competenza in materia , ti risponderà solo per sentito dire.
Per quanto riguarda le quinta , le sesta . la settima dose saranno da fare quante ne occorrono secondo l’indicazione degli esperti RICONOSCIUTI dalla scienza così come si fanno per l’influenza annuale.
dubbioso
a parte quello che scrive il sig. Franko,gli altri commenti cosa hanno a che fare con l’articolo?